Il 24 novembre manifestazione dei Lavoratori degli ex Consorzi Rifiuti di Benevento indetta dai sindacati

La manifestazione  organizzata dai sindacati Fp Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti, Fiadel ed Ugl Ambiente, si terrà lunedì prossimo, 24 novembre, alle 10.00, a Napoli, in via Santa Lucia.

“Il Governo centrale – spiegano nel documento inviato alla Stampa – non ha ancora approvato il progetto di reinserimento dei lavoratori nel ciclo integrato dei rifiuti in Campania.
Chiediamo al Governo di completare subito le procedure per l’approvazione di uno strumento necessario per il futuro dei lavoratori dei Consorzi.
La legge regionale numero 5/2014, che prevede la stabilizzazione dei lavoratori dei Consorzi nelle attività del ciclo dei rifiuti, resta a tutt’oggi inapplicata.
Chiediamo ai Comuni della Campania di applicare subito la Legge Regionale.
I lavoratori dei Consorzi, titolari di un rapporto di lavoro dipendente, a Napoli non percepiscono lo stipendio da oltre ventiquattro mesi, a Benevento da più di quattro anni.
Disagi altrettanto gravi si registrano a Caserta e Salerno.
Chiediamo un’iniziativa immediata per restituire reddito ai lavoratori, ridando dignità a centinaia di famiglie e calmando una tensione sociale insopportabile.
I lavoratori dei Consorzi di Bacino chiedono al Governo, alla Regione ed ai Comuni di tutta la Campania di assumersi le responsabilità necessarie per chiudere la loro vertenza.
Prosegue la mobilitazione democratica per chiedere il pagamento degli stipendi maturati ed il reinserimento nel ciclo integrato dei rifiuti”.

Stampa articolo Stampa articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *