Stamattina a Palazzo Paolo V premiata la società e la squadra del Benevento

Confermata la cittadinanza onoraria a Oreste Vigorito non appena le pratiche burocratiche saranno state espletate.

servizio di Silvio Chiusolo. Benevento 10 Giugno 2017

Il Benevento festeggia la serie A . Foto Mario Pietronigro

“Quella compiuta dalla squadra è un’impresa eccezionale e ci rende orgogliosi”, ha detto il sindaco Clemente Mastella che ha ricevuto stamani a Palazzo Paolo V il presidente Oreste Vigorito, l’allenatore Marco Baroni, i calciatori e lo staff del Benevento Calcio.
“Quella compiuta dal Benevento Calcio è un’impresa straordinaria – ha dichiarato Mastella -. Un’impresa di cui si è occupata la stampa nazionale e persino qualche testata giornalistica straniera. Non possiamo, quindi, che essere grati a questi ragazzi, al presidente Vigorito e all’allenatore Baroni per quanto fatto quest’anno perché questo eccezionale risultato sportivo rappresenta un riconoscimento anche per la città di Benevento che, assieme a Napoli e Crotone, l’anno prossimo rappresenterà il Mezzogiorno d’Italia nel campionato di Serie A. Tutto ciò ci inorgoglisce. Ora, però, tocca a ognuno di noi fare la propria parte e dimostrare che siamo tutti all’altezza della nostra squadra di calcio”.
Il capitano del Benevento, Fabio Lucioni, ha ringraziato la società per averlo voluto a Benevento e avergli dato l’opportunità di vivere questa meravigliosa avventura: “Volevo dare una mano a realizzare il sogno di conquistare la Serie B e mi ritrovo addirittura a vivere il sogno della conquista della Serie A”. Il tecnico, Marco Baroni, ha soprattutto ringraziato i calciatori: “Porterò per sempre nel cuore questi ragazzi perché sono stati meravigliosi sia sotto il profilo umano che quello sportivo”. Il presidente Oreste Vigorito ha, infine, ricordato le parole che Mastella pronunciò quando assieme al fratello acquistò il Benevento e lo ha ringraziato per la stima manifestatagli sin da allora. “L’altra sera, – ha poi dichiarato – più che agli abbracci e ai festeggiamenti, ho prestato molta attenzione agli sguardi delle persone, ai loro occhi, e ho avuto la conferma che ho fatto bene a non essere andato via. Comunque, per disputare il campionato di serie A, c’è bisogno di migliorare le nostre strutture, a partire dall’aumento della capienza dello stadio. Per questo motivo d’ora innanzi ci sarà bisogno dell’apporto di tutti. Una decina di giorni fa ho incontrato Tavecchio, al quale ho richiesto il campo Avellola. Il 23 giugno si dovrebbe compiere questa operazione e successivamente darò il via ai lavori non appena sarà tutto in regola. Spero che tutti siano contenti di questa scelta. Sarà un impianto sportivo del Benevento Calcio, perché solo il campo di Paduli non ci bastava. Lo stesso sarà messo a disposizione per qualche squadra dilettante, così come promesso. Sarà una struttura al servizio della città”.
Il sindaco Mastella, gli assessori e consiglieri comunali hanno, infine, consegnato delle targhe celebrative al presidente Vigorito, al tecnico Baroni e ai calciatori presenti alla cerimonia.

Stampa articolo Stampa articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *