Prevendita biglietti sold out tra misteri e disorganizzazione

Come al solito i tifosi restano perplessi su come finiscano in tempi brevissimi i biglietti dello stadio, specialmente le curve, con presenze alle file che non coincidono con il numero dei tagliandi disponibili. Occorrerebbe maggior controllo oltrechè orari certi per tutti, più punti vendita e stesso momento di apertura.

Scene assurde quelle rivissute ieri nelle rivendite cittadine dei biglietti per l’accesso all’incontro di calcio di ritorno tra Benevento e Carpi valevole per la finale dei play off di serie A. Prima di interessarci a ciò che avviene sui campi avversari, in tema di capienza e vendite, il sindaco della città dovrebbe dare uno sguardo a ciò che avviene qui e potendo, intervenire affinchè gli sconci che si sono visti specialmente per le partite importanti, non solo dei play off, non abbiano a ripetersi. Anche questo è essere da serie A, anche l’organizzazione delle vendite deve essere da serie A e la stessa società non può non interessarsi a tanto.

Tifosi in fila sotto il sole per ore, caos al momento dell’apertura della rivendita, discrezionalità massima del gestore della rivendita rispetto ad orari e modalità. E finanche l’assurdo ieri sera di abbassare la saracinesca e bloccare temporaneamente la vendita dei biglietti perchè all’esterno qualche stupido stava innescando una discussione futile, con tanto di tentativo di aggressione. E se davvero non avessero rialzato la saracinesca, cosa che hanno fatto circa 10 minuti dopo con il rischio di esacerbare ancor più gli animi, cosa sarebbe successo ? Ma veramente pensavano che anche la persona più civile, dopo ore di fila al sole e giunto alle 22,00 di sera non si sarebbe trasformato in un novello mister Hyde ? Chi vuole gestire tutto ciò deve, e ripeto deve, occuparsi interamente della gestione, specialmente all’esterno della rivendita, facendo in modo di regolare il flusso dei tifosi, evitare che i soliti furbi passino avanti e non permettere l’acquisto di più biglietti a persona.

E perchè non funziona la vendita on line ?

Insomma occorre che finalmente si alzi il velo su questa benedetta o maledetta vendita dei biglietti dello stadio perchè anche questo è giustizia, civiltà è  serie A.

Stampa articolo Stampa articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *