“Armonie della sera…” Concerto spettacolo piano e voce sotto le stelle presso Bosco dell’Addolorata, Morcone

Giovedì 12 agosto 2021, ore 20.30, a Morcone, nel Boschetto dell’Addolorata, Kinetès – Arte.Cultura.Ricerca.Impresa, nell’ambito della LXIV Edizione dell’Estate Morconese, presenta “Armonie della sera…”, concerto spettacolo nelle suggestioni della natura.

Dopo il successo dello scorso anno di “Passeggiata nella Storia – Suoni che incontrano la Natura”, evento che vide l’Orchestra Filarmonica di Benevento e la poeta Antonella Pagano in un connubio magico di musica e parole sotto le stelle dell’Area Presepe, Kinetès torna a Morcone, scegliendo un altro dei suoi luoghi naturalistici più belli e suggestivi, il Boschetto dell’Addolorata, per illuminarlo ancora di arte, cultura e bellezza.

“Armonie della sera…” è il titolo della serata: un crepuscolo di suoni e parole che si rincorreranno tra le sapienti dita di Paola Volpe, pianista di fama internazionale, e la calda voce di Antonella Ippolito, cantante e attrice di grande esperienza e sensibilità.

Con la musica come riflesso di vita, “i suoni e i profumi tornano nell’aria della sera” e, proprio al crepuscolo, danzano, accarezzando l’anima di chi ascolta. I quattro elementi della natura si fondono dando vita ad una comunione armonica, forza rigeneratrice dell’amore universale, consentendo allo spettatore di abbandonarsi al proprio sentire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *