Cimitile accoglie con soddisfazione la proposta dell’on.le Gennaro Papa di donare alla Biblioteca Provinciale “A. Mellusi” la sua Biblioteca privata.

La Biblioteca privata, dell’on.le Gennaro Papa, avvocato e deputato dalla III alla VI legislatura per il Partito Liberale Italiano, è stata costruita nei suoi anni di intesa attività professionale e parlamentare.


Commissario Straordinario Provincia di Benevento Prof. Aniello Cimitile

Il Commissario straordinario della Provincia di Benevento, prof. Aniello Cimitile, ha incontrato alla Rocca dei Rettori l’on.le Gennaro Papa, avvocato e deputato dalla III alla VI legislatura per il Partito Liberale Italiano.

Nel corso del colloquio, il Commissario ha accolto con soddisfazione la proposta dell’on.le Papa di donare alla Biblioteca Provinciale “Antonio Mellusi” la sua Biblioteca privata, costruita nei suoi anni di intesa attività professionale e parlamentare.

Il Commissario Cimitile ha sottolineato che la donazione Papa raccoglie un repertorio prezioso di volumi che la Biblioteca Provinciale custodirà e metterà a disposizione dei cittadini, facendo così accrescere un patrimonio pubblico da non disperdere.

La notizia della donazione Papa giunge nel giorno in cui presso la stessa Biblioteca “Mellusi” viene inaugurata una importante mostra su precedenti donazioni librarie di Luigi Maria Foschini e Alfredo Zazo.

Il fondo Papa, invece, verrà presentato in una specifica iniziativa che si terrà non appena perfezionati gli atti amministrativi e completata la classificazione dei volumi in Biblioteca.

Il Commissario straordinario ha infine auspicato che, sull’esempio dell’on.le Papa, anche altri patrimoni librari privati trovino posto nella Biblioteca Provinciale di Benevento che ha lo specifico compito di valorizzarli e custodirli per arricchire ulteriormente il patrimonio collettivo della comunità sannita.

Stampa articolo Stampa articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *