Fuga per la vittoria? Il Benevento espugna il Bisceglia ed è solo in testa alla classifica. Aversa Normanna 0 Benevento 2

La strega allunga. E’ la prima fuga della stagione.

La rete di Scognamiglio che porta in vantaggio il Benevento

Questa volta i giallorossi ricordano la lezione di Melfi e con una gara accorta e giudiziosa, forti della differenza evidente tra le due formazioni, regolano una mai doma Aversa Normanna che nulla può però contro la corazzata giallorossa.

Le formazioni in campo:
Benevento Calcio: Pane, Celjak, Pezzi Agyei, Lucioni, Scognamiglio, Campagnacci, Doninelli, Eusepi, Alfageme, Marotta. A Disposizione: Layeni, Padella, Bassini, Frasciello, D’Angelo, Kanoute, Mazzeo. All.Brini.
Aversa Normanna: Forte, De Matteis, Pippa, Pierre, Scognamiglio, Cardinale, Muro, Capua, De vena, Cicerelli, Cardore. A disposizione: Savelloni, Giovannini, Giannussa, Castellano, N’Diaye, Panatti, Soly. All. Marra.

Si parte. All’11 va in contropiede il Benevento con lancio su Campagnacci che appoggia al limite dell’area sulla fascia sinistra su Afageme che tenta il tiro ma la palla è alta. Al 13° ancora il Benevento in avanti con Alfageme che giunto al limite dell’area avversaria scarica sull’accorrente Celjak il cui buon cross non viene raccolto da nessuno. In questi primi minuti Eusepi che galleggia sempre sulla linea del fuorigioco viene pescato spesso in offside ma è sempre una mina vagante per la difesa casertana. Al 23° prova l’Aversa Normanna su punizione con Cicarelli ma il tiro fiacco e sbilenco va direttamente fuori. Al 24° atterrato Eusepi sulla fascia destra. Batte Campagnacci e Scognamiglio interviene sottomisura ed infila la porta avversaria. Continua la pressione del Benevento con l’Aversa che appena può viene in avanti. Al 31° viene ammonito Alfageme per un fallo a centrocampo. Al 32° lancio su Campagnacci sull’out sinistro con l’attaccante che entra in area, dribbla l’avversario verso l’interno ed infila l’angolo basso opposto. Il Benevento è in vantaggio di due reti a zero. E’ Marotta a provarci al 36° con un tiro dalla lunga distanza ma para bene l’estremo difensore casertano. Un minuto dopo pescato all’entrata dell’area Alfageme che non si inrende con Marotta e l’azione sfuma. Azione caparbia di Celjak al quale subentra Alfageme che mette al centro ed Eusepi viene fermato in contrasto a due metri dal portiere dell’Aversa Normanna. Sulla ripartenza viene ammonito Pezzi per un fallo su un attaccante avversario. Al 41° fa fallo Cardore e viene ammonito.Due minuti di recupero accordati dall’arbitro. Al 46° bella intuizione di Eusepi che tenta l’imbucata in area per Alfageme che viene anticipato da Cardinale. Poi tutti negli spogliatoi.

Stesso leit motive nei primi minuti della ripresa rispetto a quanto visto nel primo tempo. Al 48° Marotta conquista di forza una palla sulla tre quarti e lancia Eusepi che però è in off side. Serie di falli non rilevati dall’arbitro che arbitra un pò all’inglese ma quando quando Muro ferma un giocatore del Benevento tirandolo per la maglia induce la giacca nera ad estrarre il cartellino giallo. Prova il dai e vai il Benevento al 51° al limite dell’area ma l’uscita tempestiva di Forte risolve tutto. Triangolo provato tra Alfageme ed Eusepi ma il passaggio finale del centravanti non è preciso e libera la difesa ma subentra Celjak che prova il tiro ma sbaglia. Al 52° ancora Marotta porta scompiglio in area e prova Campagnacci da fuori m il tiro è deviato in corner. Viene avanti l’Aversa e guadagna una punizione sul’out destro all’altezza dell’area della squadra ospite. Parte il tiro di Giannosa e Alfageme tenta l’anticipo e per poco non fa un guaio. Ancora Marotta in area e guadagna ancora un angolo. Sulla battuta entra Alfageme di testa schiacciando ma il rimbalzo supera di poco l’incrocio dei pali alla destra di Forte. Pasticcio di Lucioni in area ma per fortuna l’Aversa non riesce ad approfittarne e così si salvano i giallorossi. Punizione per il Benevento al 65° e Scognamiglio per poco non beffa di nuovo i casertani.Al 68° rimpallo fortunato per l’Aversa Normanna e De Vena potrebbe trovarsi solo davanti al portiere ma Pane esce tempestivamente e libera in fallo laterale. Corner per i padroni di casa al 71° ma i difensori liberano tranquillamente. Errore difensivo di Cardinale e per poco non approfitta Alfageme al 73°. Ci prova poi Giannosa dalla lunga distanza ma il tiro non impensierisce Pane. Riparte Pezzi che giunge al limite dell’area avversaria sulla fascia sinistra e viene atterrato. Punizione per i giallorossi con Campagnacci sulla palla ma sulla sua parabola non riescono gli avanti giallorossi a deviare verso la rete. Ancora una punizione per il Benevento al 76° sulla tre quarti ma non accade nulla. Angolo per i padroni di casa all’83° ma non riescono gli attaccanti granata ad impensierire il portiere Pane. All’87° Cicerelli batte di controbalzo senza pensarci intercettando una palla vagante ma la sfera finisce tra le braccia di Pane. Azioni in contropiede di Kanoutè all’89° che si porta dietro l’intera difesa dell’Aversa Normanna e si guadagna l’applauso dei tifosi giallorossi al seguito. Punizione per l’Aversa Normanna al 90° battuta da Giannosa ma Pane blocca tranquillamente. Buona azione dei granata al 92° che crossano al centro dell’area dove rimette di testa al centro un attaccante di casa ma libera il Benevento. Al 94° l’arbitro fischia la fine ed il Benevento tenta la fuga solitaria.

Stampa articolo Stampa articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *