sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Interviste pre partita

23/08/2019
By

Benevento Calcio. Conferenza stampa prepartita: la parola a Caldirola

Questa settimana e’ stato il roccioso difensore Luca Caldirola a presentare il derby contro i granata salernitani.

Aria di derby in alta quota con le due formazioni campane che sperano entrambe di portare a casa i tre punti. In quest’ottica Caldirola ha voluto rassicurare i tifosi che la squadra e’ motivata ed avra’ un approccio giusto e consono  all’importanza della gara. Rispetto al suo esordio dello scorso anno, proprio a Salerno, Caldirola si e’ detto piu’ maturo e con piu’ esperienza. La sua filosofia di  gara e’ quella del testa bassa e pedalare, e conquistarsi sul campo la fiducia del pubblico. Rispetto pero’ allo scorso anno, ha detto Luca, questo Benevento ha piu’ fiducia nelle proprie forze e dira’ sicuramente la sua. Anche la Salernitana, che ha cambiato molto ed ha in panchina un mister d’esperienza, dira’ la sua. Quest’anno poi il campionato di serie B e’ ancora piu’ incerto con almeno 7 o 8 squadre che possono ambire alla vittoria finale. Si va quindi a Salerno senza guardare in casa altrui ma interessando solo alle cose di casa propria. Una cosa e’ certa, in serie B le difese forti fanno la differenza ed i giallorossi che hanno mantenuto gli uomini dello scorso campionato, hanno se non la piu’ forte una tra le più forti della serie cadetta. E’ chiaro che finora si sta cercando di limare gli errori perche’ occorre assorbire il credo del nuovo mister ma sicuramente si sta raggiungendo quasi la migliore forma.

Insomma per la gara di lunedì sera all’Arechi i giallorossi stanno affilando le armi e venderanno cara la pelle. Poi con l’aiuto dei propri tifosi, che sono piu’ di mille, tenteranno di espugnare il fortino granata per dare un dispiacere ai tifosi di casa e bissare il successo dello scorso anno.

*****************************************************

Benevento Calcio. Conferenza stampa pre partita affidata a Nicolas Viola

Da quest’anno lodevole iniziativa della Società che ha voluto dare la parola anche i calciatori. Oggi è toccato al centrocampista Nicolas Viola.

Ecco quanto dichiarato da Viola : “Con il Cittadella non sara’ facile come con tutte le altre squadre della serie B ma ci stiamo preparando bene. A proposito di Schiattarella, e’ un giocatore di categoria ed ha giocato anche in serie A. Mi fa piacere averlo vicino perche’ e’ una spalla che si fa sentire. L’intesa e’ da migliorare perche’ e’ poco che giochiamo insieme. Non credo che il mister snaturera’ quando fatto fino ad adesso, anche se si dovesse giocare con un centrocampista in piu’, ma noi dobbiamo essere piu’ compatti ed avere piu’ certezze perchè la serie B e’ un campionato equilibrato dove puoi vincere con la prima e perdere con l’ultima.

Che il  mercato sia ancora aperto non mi interessa anche se penso che andrebbe chiuso prima dell’inizio del campionato. Credo pero’ che la societa’ sa quello che fa.

A Pisa abbiamo mostrato una compattezza di squadra importante ed ho visto cose molto positive. Siamo una squadra in rodaggio con giocatori che devono trovare ancora la forma migliore.

Sul prossimo avversario bisogna dire che il Cittadella parte sempre in difficolta’ per poi finire bene. E’ un avversario che gioca a memoria e’ ostico e fastidioso ed e’ per noi un banco di prova molto importante.  Hanno la capacita’ di aspettare il momento giusto per colpirti e percio’ bisogna stare attenti.

Non credo sia giusto fare differenze, Bucchi ed Inzaghi sono entrambi preparatissimi, ma quest’anno e’ un anno importante e vedo Inzaghi come un tecnico abbastanza inquadrato.

Bisogna in ogni caso trovare un equilibrio giusto tra entusiasmo e prestazioni per arrivare al momento clou in forma e posizione ottimale.

**************************************************

Inzaghi : ” A Pisa per fare la partita”

“Se pensavamo di avere i meccanismi perfetti adesso eravamo solo dei pazzi.”

“Cio’ nonostante dobbiamo prendere quello che di buono abbiamo fatto finora, come i 25 tiri in porta con il Monza, e migliorare le cose che non vanno come ad esempio  4 tiri 4 gol subiti. Mi e’ piaciuto pero’ l’atteggiamento della squadra di andare avanti e comandare, ma bisogna crescere e stare piu’ attenti. Per Pisa ora ho solo l’imbarazzo della scelta perche’ piu’ o meno tutti sono in buono stato di forma. Ora tocca a me decidere chi gioca dall’inizio e chi puo’ entrare in corsa. Noi vogliamo fare la partita per qualita’ e mentalita’. Sono sicuro che la squadra in questo senso crescera’, siano a buon punto, e le scopole, come quelle di Monza servono. Non c’e’ nel calcio un sistema che ti fa vincere sicuramente, altrimenti lo adotterei. L’unica cosa e’ cercare l’abito giusto per la squadra e andare avanti. Noi ci siamo preparati dal 7 Luglio per il campionato e la squadra non vede l’ora di incominciare. Per come li vedo lavorare io penso che andranno lontano. Sara’ un campionato duro e difficile dove tutti si nascondono e ce ne sono almeno altre 7 al nostro livello per cui ci vorra’ volonta’, mentalita’…

Questa cosi’ com’e’ e’ una squadra forte per cui o viene fuori un elemento importante di spicco per un ulteriore salto di qualita’ oppure va bene così,  si puo’ pensare a qualche altro sacrificio solo in caso di elemento di qualità, altrimenti conviene dare spazio a qualche giovane.

Noi giocheremo  con 4 giocatori offensivi, se vanno bene,  4 attaccanti, ma posso mettere anche qualche centrocampista. Sulla questione Montipo’ io sono molto sereno, ha la nostra massima fiducia, giochera’ lui e sono sicuro che fara’ un grande campionato. Potremmo aver bisogno di un terzino ma se non c’e’ ne’ uno bravo in giro va bene Rillo che e’ giovane e puo’ crescere.

Tornando alla partita con il Pisa e’ chiaro che giocare su un campo di una neo promossa all’inizio con il campo pieno e’ difficile ma noi siamo preparati.” Queste le dichiarazioni di mister Inzaghi prima della trasferta di Pisa.