Benevento 0 Salernitana 0. Non sembravano affatto le prime della classe!

L’occasione era ghiotta anche se, come detto da ambo le parti, non era determinante perchè il cammino è ancora lungo. Buttata alle ortiche!

Queste le formazioni in campo :

Benevento Calcio : Pane, Celjak, Som, Agyei, Lucioni, Scognamiglio, Alfageme, Doninelli, Eusepi, Melara, Marotta. A disposizione: Layeni, Padella, Pezzi, Bassini, Campagnacci, Kanoute, Mazzeo. All. Fabio Brini

U.S. Salernitana 1919: Gori, Colombo, Pezzella, Pestrin, Lanzaro,Tuia, Nalini, Favasulli, Calil, Negro, Volpe. A disposizione: Russo, Trevisan, Franco, Bovo, Giandonato, Castiglia, Mendicino. All. Leonardo Menichini.

Arbitro: Sig. Cifelli Giuseppe di Campobasso

1° Assistente: Sig. Margani Damiano di Latina

2° Assistente: Sig. Garavaglia Samuele di Novara.

Si parte.

Sono partite a spron battutto entrambe le squadre vogliose di iniziare da subito ad inporsi sui rispettivi avversari. In questi minuti su tutti spicca la solita grinta e terminazione di el diablo Marotta autori di un paio di spunti interessanti che però non si sono concretizzati. Una buona occasione al settimo è sprecata da Celjak che sbaglia il cross al centro su invito di Melara sulla fascia destra. Inizia il suo show l’arbitro vecchia conoscenza dei sanniti non fischiando un netto fallo sugli avanti giallorossi all’ottavo minuto. Speriamo che non si vorrà ergere a protagonista assoluta della contesa. Al 10° minuto fallo di Agyei ad una distanza di 25 metri dalla porta in posizione quasi centrale . Punizione per i granata. Sulla palla va Calil ma la sfera termina tra le braccia di Pane. Al 12° tenta Melara di andare via sull’out destro e quasi sulla linea di fondo viene atterrato. Punizione battuta dal Benevento e sulla parabola ne Marotta ne Scognamiglio riescono ad intervenire. Al 16° netto fallo da rigore su Eusepi non fischiato dall’arbitro. Continua lo show.Al 21° parte in contropiede la Salernitana con Negro nella corsa s’infortuna Som che lascia via libera all’attaccante granata  che viene affrontato senza fallo da Agyei ma l’arbitro lo ammonisce e da punizione agli ospiti . La battuta di Favasulli finisce tra le braccia di Pane. Intanto Pezzi entra al posto di Som infortunato. Ancora una punizione invertita dall’arbitro che chiama fallo ad Eusepi quando aveva spinto Tuia da dietro. Al 28° ancora il Benevento in avanti ma libera bene la difesa granata.Al 32° è Volpe a tentare la fortuna con un tiro dalla distanza ma non inquadra lo specchio della porta sannita. Al 44° fallo di Pestrin su Doninelli nel cerchio del centrocampo e si becca l’ammonizione. L’arbitro accorda un minuto di recupero ma non succede nulla ed il primo tempo finisce zero a zero.

Si riparte. Subito in avanti il Benevento con Alfageme sul quale commettono fallo i difensori. Al 4° cross di Eusepi Marotta non controlla bene davanti a Gori e poi viene agganciato da Gori che lo atterra. Rigore netto solo per l’arbitro no. Al 52° punizione per la Salernitana e Negro arriva al tiro parato in due tempi da Pane. Sul capovolgimento di fronte è Melara ad entrare in area ma il suo cross pericoloso non vien sfruttato. Al 53° ammonito Favasulli che atterra Marotta poco fuori area.La punizione non da esito. Al 55° va Eusepi sulla fascia crossa per Marotta che viene anticipato a due passi da Gori.Al 56° Marotta salta con un avversario che resta colpito. Viene ammonito el diablo solo perchè chiama l’ammonizione Pestrin! Assurdo. Al 61° esce Calil nella Salernitana ed entra Mendicino.Al 67 ° dopo un angolo cross di Melara e Scognamiglio sul secondo palo sbaglia un gol fatto colpendo male di testa.Intanto esce Negro ed entra Bovo tra i granata mentre nel Benevento esce Alfageme ed entra Campagnacci. Al 70° anche Eusepi esce dal campo ed entra al suo posto Mazzeo mentre nella Salernitana esce Pezzella infortunato ed entra Franco. Al 75° è Campagnacci a mettere una bella palla al centro ma è troppo linga per gli avanti sanniti. All’80° se ne va Nalini sulla fascia destra fa tutto il campo ma conclude male. All’87° anche Campagnacci finisce sulla lista nera dell’arbitro per aver trattenuto un avversario. L’arbitro concede 5 minuti di recupero. Al 90° ancora una decisione invertita dall’arbitro che non concede un corner al Benevento. Finisce così senza nè vincitori nè vinti.

Stampa articolo Stampa articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *