I Carabinieri intercettano due rumeni all’interno di una palazzina

I due pregiudicati, sono stati fermati nel primo pomeriggio nei pressi di un condominio in via del Pomerio

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento nello svolgimento degli intensificati servizi di pattugliamento finalizzati all’intercettazione di persone di interesse operativo ed alla prevenzione dei reati predatori predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, anche alla luce delle vicende criminali degli ultimi giorni, hanno fermato questo pomeriggio due uomini di nazionalità straniera.
I due, rispettivamente di 48 e 53 anni, sono stati intercettati dalla pattuglia dell’Arma intorno alle ore 15,30 odierne all’interno dell’androne di uno stabile ubicato in via del Pomerio mentre ispezionavano le bacheche postali.
Appena si sono accorti della presenza dei Carabinieri, i due uomini, per eludere i controlli, uscivano repentinamente dal portone dello stabile cercando di dileguarsi velocemente a piedi per le vie limitrofe. Però, venivano immediatamente raggiunti e bloccati dai Carabinieri per essere poi successivamente condotti in Caserma.
Qui giunti, a seguito degli accertamenti esperiti dai militari, è emerso che i due rumeni, provenienti dalla provincia di Latina, avevano da poco raggiunto in treno questo capoluogo, inoltre erano gravati da numerosi precedenti giudiziari per furto e destinatari di numerosi fogli di via da alcuni comuni della provincia di Napoli e del frusinate; alle formali richieste avanzate dai Carabinieri circa la loro presenza in città, i due uomini non hanno fornito validi motivi di giustificazione.
Pertanto i Carabinieri hanno immediatamente attivato nei loro confronti le procedure per l’irrogazione del f.v.o. che gli impedirà il ritorno in città per un periodo temporale fissato nel massimo fino a tre anni.

Stampa articolo Stampa articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *