Tante le idee e le proposte di Mortaruolo ‘Per Ponte’ “che vanno nella direzione della nostra agenda”

Poche sere fa tanti sostenitori e simpatizzanti della lista ‘Per Ponte’, insieme al candidato sindaco Giuseppe Corbo, hanno accolto a Ponte il Consigliere Regionale della Campania on. Mino Mortaruolo, vicepresidente della Commissione Attività produttive – Programmazione, Industria, Commercio, Turismo, Lavoro ed altri settori produttivi, nonché componente della Commissione della Aree Interne e dell’Innovazione e sostenibilità per la competitività ed il rilancio delle imprese.

Nel corso dell’incontro tante sono state le idee e le proposte ‘Per Ponte’ da parte del consigliere regionale Mortaruolo che avanzano proprio nella direzione del programma elettorale e dell’idea di come amministrare Ponte da parte della compagine di Giuseppe Corbo.

“E’ stato sottolineato – afferma la squadra ‘Per Ponte ‘ – che il punto di unione di un’amministrazione si trova sulle cose da fare e da realizzare, immaginando le nostre comunità in un’ottica di prospettiva futura. Anni interessanti e utili nella misura in cui saremo noi bravi ad attrezzarci.

Infatti le opportunità non mancano. Le nostre zone sono interessate da finanziamenti importanti come l’Alta Capacità Napoli-Bari e il raddoppio della Statale Telesina che nei prossimi mesi, finalmente, vedrà l’apertura dei cantieri. Quindi potremo facilmente immaginare il grande indotto che porterà al nostro paese. Dobbiamo ridare poi – continua la compagine di Corbo – una nuova missione ai nostri borghi e alle nostre comunità, soprattutto in un’ottica che non sia campanilistica. Ponte, insieme alle realtà limitrofe, imposterà l’azione amministrativa come se tutti insieme fossero un unico grande Comune, sia per i servizi che per le strutture. Uno steccato virtuale non deve più dividerci con gli altri Comuni. Programmeremo su questo i prossimi finanziamenti. Basta cattedrali nel deserto e si ad opere pubbliche che servono veramente a Ponte e che siano funzionali per un territorio più ampio”. Riflettori puntati su altri punti: “Investiremo nella macchina amministrativa comunale e in attività enogastronomiche e di ricettività turistica, non solo in ambito infrastrutturale ma anche e soprattutto in capitale umano. Ponte poi deve tendere alla sostenibilità anche e soprattutto a quella produttiva e crediamo che sia un’urgenza. Dobbiamo imparare a prenderci cura di noi stessi, degli altri e della nostra casa. Da un lato dobbiamo produrre eccellenze così come già facciamo, dall’altro dobbiamo convertire tutto il nostro sistema a quanto di più sostenibile possa esserci oggi e presentare anche questo come cartolina di Ponte. Una cartolina vera, di sostanza”.

Evidenziano poi i componenti della lista ‘Per Ponte’: “Le nostre comunità funzionano e stanno bene quando il benessere riesce ad essere condiviso e percepito da tutti e non soltanto da una parte della comunità o da una categoria della comunità”.

Al termine della serata è stato ancora sottolineato che “il sostegno del consigliere regionale Mortaruolo, così come di tanti altri esponenti politici di vari livelli, ci fa essere ancora più certi di avere tutti gli strumenti e gli aiuti necessari per portare a termine il nostro progetto ‘Per Ponte’. A tuti gli attori istituzionali del Sannio chiederemo di intraprendere insieme un percorso di strategia territoriale. Una strategia – concludono – diretta al miglioramento della qualità dei servizi ai cittadini e delle opportunità economiche nelle aree interne”.

Stasera intanto ‘Per Ponte’ giungeranno in paese il presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi e il Consigliere Regionale della Campania on. Gino Abbate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *