Nell’ambito dei servizi di controllo da parte della Guardia di Finanza sono stati sequestrati 302 dvd contraffatti.

Prosegue incessante l’attività di controllo economico del territorio posto in essere da parte del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento nei settori commerciali maggiormente interessati dal fenomeno della pirateria audiovisiva e della contraffazione.

Nella mattinata di sabato, i Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria, nel corso di controlli in Benevento, nei pressi di un centro commerciale, hanno individuato un cittadino extracomunitario, di origine senegalese D.L. di anni 23, che deteneva per la commercializzazione complessivamente 302 dvd “pirata” contenenti files musicali, video, giochi e programmi per pc.
Nel corso degli accertamenti di rito, emergeva che il cittadino extracomunitario era sprovvisto di documenti di soggiorno ed era gravato da decreto di espulsione dal territorio dello Stato e, pertanto, veniva denunciato alla locale Procura della Repubblica per immigrazione clandestina, violazione delle norme sul diritto d’autore e ricettazione.
Si può stimare che la vendita dei dvd “pirata” avrebbe fruttato oltre 1.500 euro.

L’attività conclusa testimonia il costante ed incessante impegno delle Fiamme Gialle nel contrasto alla contraffazione ed alla pirateria audiovisiva, a tutela dell’economia legale e in favore dei commercianti onesti.

Stampa articolo Stampa articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *