Goal,(Giovani Orientamento al Lavoro), giovedì 20 marzo presso la sala “Vergineo” l’evento conclusivo.

L’evento conclusivo del progetto GOAL (Giovani: orientamento al lavoro) si terrà giovedì 20 marzo 2014, a partire dalle ore 9.00, presso la Sala Vergineo del Museo del Sannio di Benevento.

Progetto Goal

Lo ha comunicato il Commissario Straordinario della Provincia, Prof. Aniello Cimitile, che parteciperà al Convegno per i saluti istituzionali dell’Ente.

Il programma prevede gli interventi degli studenti e delle aziende che hanno partecipato al progetto che era rivolto agli studenti desiderosi di confrontarsi con una esperienza di lavoro.

GOAL, di cui la Provincia di Benevento è capofila, ha infatti coinvolto 160 ragazzi di cui 100 studenti dell’ultimo biennio delle Scuole Superiori di Secondo Grado (Istituti Tecnici e Professionali) e 60 ragazzi usciti dal circuito scolastico e con difficoltà a collocarsi nel mondo del lavoro.

Attraverso una formazione specifica e grazie al trasferimento di conoscenze intergenerazionali e la “sperimentazione” sul campo, i partecipanti sono stati messi in grado di avviare nuove iniziative imprenditoriali rivalutando antichi mestieri artigianali nei seguenti settori: moda/sartoria, termoidraulica, fotovoltaico e grafica.

Stampa articolo Stampa articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *