venerdì 26 Aprile 2024 Approvato in Giunta il nuovo regolamento per toponomastica e numerazione civica di Sant’Agata de’ Goti | infosannionews.it venerdì 26 Aprile 2024
In evidenza

Accademia Volley. In trasferta domani a Cerignola

Trasferta pugliese per l’Accademia che domani pomeriggio affronterà la Pallavolo ...

Il 1° Maggio ritorna il Pellegrinaggio Pastene – Pietrelcina in onore di San Pio

La partenza alle ore 6, arrivo previsto nel paese natale ...

Pietrelcina. Inaugurazione del Centro Pastorale Parrocchiale “Casa Padre Pio”

Il 27 aprile ore 18 l’importante evento religioso e culturale. ...

Benevento. Campo da golf, sottoscritto l'Accordo di Programma

Il sindaco Clemente Mastella e l'amministratore di Antum Immobiliare spa ...

Gasparri (Forza Italia): "Oggi la soglia del 10% è possibile"

Gasparri (Forza Italia): Oggi la soglia del 10% è possibile

https://youtu.be/nxeUccUvmxwIl sen. Maurizio Gasparri a Benevento per la campagna elettorale ...

Stampa articolo Stampa articolo

Approvato in Giunta il nuovo regolamento per toponomastica e numerazione civica di Sant’Agata de’ Goti

27/02/2014
By

La Giunta Comunale di Sant’Agata de’ Goti, con delibera n. 53 del 17.02.2014  ha approvato il “Regolamento per la disciplina della toponomastica e della numerazione civica” cheandrà in vigore solo dopo l’approvazione dell’Assemblea Consiliare.

Sant'Agata de'Goti

“Poniamo fine, ha dichiarato il vicesindaco e assessore al ramo dr. Mario Maddaloni, ad un problema atavico, ricreando, attraverso questo certosino lavoro, le condizioni per razionalizzare e riordinare sia le strade e le aree di circolazione sia la numerazione civica.

Con la proposta al Consiglio Comunale del Regolamento approvato in Giunta, si avvia a conclusione l’iter procedurale per il riordino della toponomastica cittadina. Da almeno tre decenni le zone di espansione del centro urbano sono sprovviste di denominazione stradale, nonostante il lavoro delle commissioni comunali per la toponomastica che si sono avvicendate, nel corso di varie consiliature, senza risolvere il problema. Questa Amministrazione, ferma nell’impegno assunto con la Città, lo ha fatto.

Il Regolamento, afferma il vicesindaco Maddaloni, contiene tutti gli adempimenti necessari per l’attribuzione di nuovi toponimi e numeri civici e indica gli organismi che andranno a porre in essere le nuove disposizioni.

Solo dopo l’approvazione in Consiglio Comunale dello stesso, la Giunta potrà deliberare la denominazione delle nuove aree di circolazione. Tutti gli adempimenti consequenziali saranno affidati all’ Ufficio Comunale per la Toponomastica, istituito con deliberazione della Giunta Comunale di Sant’Agata de’ Goti n° 46 del 10.02.2014, e costituito dal Responsabile dell’Area Amministrativa, dal Responsabile dell’Area Polizia Municipale, dal Responsabile dell’Area Tecnica e dal Responsabile del Servizio Demografico.

L’Amministrazione comunale provvederà, mediante pubblicazione sul sito internet del Comune, a mezzo stampa o nelle altre forme ritenute opportune, a dare ampia comunicazione circa le nuove denominazioni attribuite e le eventuali e necessarie rettifiche di denominazione di aree già esistenti”.

“Abbiamo fornito alla Città uno strumento importantissimo per la disciplina di tutto ciò che concerne strade, circolazione veicolare, numerazione civica, luoghi pubblici, ha spiegato il sindaco Carmine Valentino.

L’ennesimo lavoro portato a termine, frutto di un grande sforzo collettivo, che testimonia l’attenzione di questa Amministrazione civica per il territorio. Che va salvaguardato e valorizzato anche attraverso una definizione chiara ed univoca delle sue caratteristiche e delle sue peculiarità”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: