Gasparri (Forza Italia): “Oggi la soglia del 10% è possibile”

Il sen. Maurizio Gasparri a Benevento per la campagna elettorale di Forza Italia per le europee. All’incontro che doveva essere con la stampa ma che è stata più degli amici con i giornalisti relegati a stare in piedi, era presente il padrone di casa Rubano e Fulvio Martusciello, candidato.

Inutile dirlo, l’attenzione l’ha catturata Gasparri che ha sbandierato, non senza un pizzico di entusiasmo, la meta che Forza Italia vuole raggiungere ossia la soglia del 10%. E rispetto al 4% al quale attestavano il partito fino a un paio di mesi fa, oggi il traguardo sembra raggiungibile senza troppi patemi. Il partito punta anche ad una Europa nella quale le istanze dell’Italia vengano accolte e questo sia per ciò che concerne l’agricoltura, che il green che la casa e così via. Insomma non può l’Europa imporre qualcosa che incide e non poco sulle tasche dei cittadini italiani.

Ad inizio incontro è giunta anche la telefonata di Antonio Tajani, anche lui candidato alle Europee che ha bissato quanto fatto anche ad Airola, una sorta di talismano della fortuna a questo punto ma anche, come ha sottolineato Rubano una prova della centralità del sannio per il partito e, quindi, per l’agenda di Governo. “Non c’è una sfida con la candidata mastelliana, arrivò quarta nell’ultima competizione: perse anche coi Cinque Stelle e col centrosinistra, non c’è termine di paragone. I cittadini valuteranno i profili dei candidati e la finalità della propria candidatura, se c’è una legittimazione territoriale, per i temi o se c’è o sussiste ancora un sistema familistico. I cittadini hanno dimostrato che non amano questa impostazione e per questo guardano a Forza Italia. Ci sarà un grande risultato e io ringrazio tutti gli amministratori. A partire da quelli che da civici stanno aderendo in questi giorni, tanti altri lo faranno nei prossimi giorni con discrezione, perché non vogliono essere disturbati da chiamate o incontri di diffide. Noi amiamo la libertà d’opinione.” ha commentato Rubano.

Oggi Forza Italia ha incassato anche l’entrata di Maria Venditti, presidente del Consiglio Comunale di Telese Terme.

Nel servizio le dichiarazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *