venerdì 26 Aprile 2024 Incontro pubblico martedi 8 Gennaio a San Marco dei Cavoti contro le trivellazioni della Delta Energy | infosannionews.it venerdì 26 Aprile 2024
In evidenza
Benevento. Fido Park chiuso il 29 aprile per disinfestazione

Benevento. Fido Park chiuso il 29 aprile per disinfestazione

Si rende noto che lunedì 29 aprile il Fido Park ...

Dal Conservatorio di Benevento laurea honoris causa a Gigi D'Alessio

Martedì 30 aprile la cerimonia di conferimento presso il Teatro ...

“Emozioni di Primavera – Viaggio e scoperta nei Musei di Benevento” raddoppia.

Alle aperture straordinarie della Rocca dei Rettori (RoccAperta), che hanno ...

Viaggio di istruzione, le classi del Palmieri -Rampone -Polo di Benevento hanno scelto la Grecia, sinonimo di bellezza e cultura.

Le classi terminali dell’Istituto Palmieri-Rampone-Polo di Benevento quest’anno hanno scelto ...

Compagnia Balletto di Benevento, al via il ‘Festival di Primavera - Una Finestra sulla Danza’

Il ‘Festival di Primavera - Una Finestra sulla Danza’ si ...

Telese Terme. Uomo denunciato per detenzione di cocaina a fini di spaccio

Telese Terme. Uomo denunciato per detenzione di cocaina a fini di spaccio

Nella mattinata del 24 aprile u.s., in Telese Terme, nel ...

Stampa articolo Stampa articolo

Incontro pubblico martedi 8 Gennaio a San Marco dei Cavoti contro le trivellazioni della Delta Energy

05/01/2013
By

No alle trivellazioni, il nostro sannio non è un deserto, il nostro territorio non va ferito ! – dicono Domenico Costanzo e Valentino Castello consiglieri comunali di San Marco dei Cavoti.

La recente autorizzazione rilasciata dalla Commissione VAI – Valutazione Impatto Ambientale – della Regione Campania (come appreso dal BURC del 24.12.2012) alla multinazionale inglese Delta Energy per consentire l’effettuazione di una serie di perforazioni mirate alla ricerca di giacimenti petroliferi sul territorio di 19 Comuni “ancora abitati” della nostra provincia, tra i quali anche San Marco dei Cavoti, – scivono Costanzo e Castello – va contrastata con energia e determinazione.

Visti gli atti deliberativi adottati dai Comuni interessati e dall’Amministrazione provinciale intesi a non consentire le indagini perforative e non tenuti in debito conto da parte delle Autorità competenti, abbiamo inteso convocare un pubblico incontro alle ore 17.30 di martedì 8 gennaio 2013, presso la Sala delle Adunanze Consiliari del Comune di San Marco dei Cavoti per informare i cittadini e concordare delle serie azioni atte a bloccare queste procedure devastanti per l’equilibrio idrogeologico del nostro territorio, dannose per la salubrità del nostro ambiente e pericolose per la salute nostra e delle generazioni future.

Affinché questa lotta in difesa della nostra terra e del nostro futuro risulti veramente efficace, è indispensabile il coinvolgimento e la partecipazione attiva di cittadini ed amministratori di tutti i Comuni interessati.

Questo appuntamento dovrà essere solo il primo di una serie di confronti da tenersi in tutti i 19 Comuni coinvolti dalla infausta operazione speculativa decisa a danno e contro la volontà delle nostre popolazioni.

Ricordando a tutti che il nostro Sannio non è una landa deserta, – concludono i due consiglieri – ma un territorio in cui sono presenti ben 78 Comuni “ancora popolati e vivi”, invitiamo pertanto a partecipare chiunque abbia a cuore il destino della nostra terra.

Stampa articolo Stampa articolo

 

Tags: