venerdì 26 Aprile 2024 Ancora un encomio per l’A.O.R.N. “San Pio”, la missiva di un paziente | infosannionews.it venerdì 26 Aprile 2024
In evidenza
Benevento. Fido Park chiuso il 29 aprile per disinfestazione

Benevento. Fido Park chiuso il 29 aprile per disinfestazione

Si rende noto che lunedì 29 aprile il Fido Park ...

Dal Conservatorio di Benevento laurea honoris causa a Gigi D'Alessio

Martedì 30 aprile la cerimonia di conferimento presso il Teatro ...

“Emozioni di Primavera – Viaggio e scoperta nei Musei di Benevento” raddoppia.

Alle aperture straordinarie della Rocca dei Rettori (RoccAperta), che hanno ...

Viaggio di istruzione, le classi del Palmieri -Rampone -Polo di Benevento hanno scelto la Grecia, sinonimo di bellezza e cultura.

Le classi terminali dell’Istituto Palmieri-Rampone-Polo di Benevento quest’anno hanno scelto ...

Compagnia Balletto di Benevento, al via il ‘Festival di Primavera - Una Finestra sulla Danza’

Il ‘Festival di Primavera - Una Finestra sulla Danza’ si ...

Telese Terme. Uomo denunciato per detenzione di cocaina a fini di spaccio

Telese Terme. Uomo denunciato per detenzione di cocaina a fini di spaccio

Nella mattinata del 24 aprile u.s., in Telese Terme, nel ...

Stampa articolo Stampa articolo

Ancora un encomio per l’A.O.R.N. “San Pio”, la missiva di un paziente

23/02/2021
By

I sanitari ospedalieri nella difficile congiuntura pandemica sono stati definiti eroi; sapienti professionisti ed uomini dal cuore d’oro lo sono sempre, in ogni circostanza.

A ribadirlo è ancora una volta un paziente affidatosi alle cure del nosocomio sannita.

In un’articolata missiva al Direttore Generale, Mario Nicola Vittorio Ferrante, ed al Direttore della U.O.C. di Pneumologia, Mario Del Donno,  spiega che, affetto da <<atavici problemi di respirazione, non dovuti a Covid 19>>, è stato <<accolto con un garbo ed una gentilezza unici sì da tutto il personale incontrato>> e rasserenato dalla spiegazione <<altamente professionale>> e con <<semplicità di termini>> riguardo agli esami strumentali cui sarebbe stato sottoposto.

Si è sentito, pertanto, di esprimere apprezzamento e riconoscenza per l’operato dei sanitari ed in particolare per il <<Dr Angelo ROMANO>>, del quale lo ha colpito <<subito la stanchezza … a causa dell’immane mole di lavoro alla quale, immagino, tutti al San Pio si stanno sottoponendo>>, <<per avermi fatto sentire “importante” e non un malato qualsiasi>> , tanto da farlo commuovere fino <<alle lacrime e credo loro si siano accorti di questo>>.

La lettera si conclude con la considerazione che tanto patrimonio di risorse professionali, inestimabili per pregio e rigore medico-scientifico, professionalità, preparazione, competenza, oltre che per una dimensione umana ed una cordialità, talvolta spinta fino alla premura, che fa bene al cuore, <<fanno sì che un’Azienda possa ritenersi di alto rilievo nazionale>> .

Esorta, perciò, a continuare nello stesso “stile” vincente, che varrà a preservare ed a potenziare di sempre nuovi e più moderni servizi l’Ospedale del capoluogo del Sannio.

Tags: