Il servizio di mensa scolastica ha regolarmente preso il via lunedì

Ingaldi: “Attualmente viene gestito dalla ditta Quadrelle e non dalla Ristorò”. L’assessore all’Istruzione, Amina Ingaldi, rende noto che il servizio di mensa scolastica ha regolarmente preso il via lunedì, 7 novembre, così come precedentemente annunciato.

Intervento dell'assessore Amina Ingaldi sul  delicato “caso mensa”

assessore Amina Ingaldi

“Nella giornata inaugurale – spiega l’assessore Ingaldi – il servizio ha fatto solo registrare un leggero ritardo nelle consegne effettuate presso il plesso scolastico di Sant’Angelo a Sasso a causa del ritardo con cui sono state effettuate le prenotazioni. Alle ore 9,30, orario utile per la preparazione dei pasti, erano infatti pervenute solo 120 prenotazioni. Le rimanenti sono pervenute solo successivamente, facendo registrare alla fine un numero complessivo di 399 richieste di pasti. E’ stato, inoltre, riscontrato che il pranzo servito è stato fornito nel rispetto delle tabelle dietetiche previste dal capitolato speciale d’appalto. Nella giornata odierna sono stati, invece, serviti 411 pasti. L’Ente ha, inoltre, provveduto a comunicare in data 7 novembre alla locale Asl l’avvio del servizio in modo da consentire gli adempimenti previsti dalla normativa vigente. Colgo l’occasione per ribadire che l’amministrazione è molto sensibile alla problematica e sarà costantemente vigile e presente sia presso il centro di cottura che nei plessi scolastici in modo da raccogliere sul posto ogni utile segnale per il miglioramento del servizio. Come promesso dal sindaco, andremo anche a pranzare con i bambini.
Mi sento di rassicurare le famiglie anche in ordine a quanto sta emergendo in queste ore nell’ambito dell’inchiesta condotta dalla Procura della Repubblica poiché il servizio viene attualmente fornito dalla ditta Quadrelle 2001 scs. I controlli della Guardia di Finanza, con relative perquisizioni e sequestri, sono stati effettuati nei confronti dei legali rappresentanti della ditta Ristorò srl che effettuava il servizio in passato e, come specificato dalla stessa Procura, “non era la struttura il problema ma cosa e come si cucinava quando la gestiva la Ristorò”. Pertanto, il servizio di mensa scolastica gestito dalla ditta Quadrelle 2001 scs non ha problemi logistici che ne impediscono la funzionalità. A tal proposito mi preme anche chiarire che la ditta Quadrelle 2001 scs nell’anno 2015 acquistò un ramo d’azienda della ditta Ristorò srl al fine di utilizzare il centro di cottura ubicato a Benevento e che, pertanto, la ditta Quadrelle 2001 scs non risulta avere altri collegamenti con l’azienda Ristorò srl”.

Stampa articolo Stampa articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *