domenica 28 Aprile 2024 Aggredito questa mattina da un paziente il dottore Giuseppe De Lorenzo | infosannionews.it domenica 28 Aprile 2024
In evidenza

Il Benevento non punge e perde a Catania per 1 a 0 e chiude al terzo posto.

CATANIA (3-5-2): Furlan; Castellini, Monaco, Celli; Bouah, Zammarini, Quaini, Welbeck, Cicerelli; Di ...

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia” su Canale 5

I segreti del “Piatto Antispreco” preparato dagli studenti dell’Istituto Alberghiero ...

Sandra Mastella : “Sconvolta ed inorridita dalle dichiarazioni di Vannacci”

Sandra Mastella : Sconvolta ed inorridita dalle dichiarazioni di Vannacci

“Sono sconvolta e inorridita dalle recenti dichiarazioni del generale Roberto ...

Stampa articolo Stampa articolo

Aggredito questa mattina da un paziente il dottore Giuseppe De Lorenzo

29/11/2014
By

Gli operatori del Servizio  Psichiatrico di  Diagnosi e  Curadi Benevento in un comunicato hanno ancora una volta stigmatizzato la mancanza di assunzione dei necessari provvedimenti onde evitare episodi come quello di questa mattina.

Dott. Giuseppe De Lorenzo

Si legge nella nota: “Quanto si è verificato questa mattina presso il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura richiede, una volta per sempre, che vengano assunti tutti i provvedimenti opportuni ed indifferibili onde tutelare quanti, medici ed infermieri, ogni giorno, sono a contatto con i sofferenti psichici. Le rivendicazioni portate avanti, ad oggi, non hanno sortito alcun effetto.
Infatti, il 118, dopo aver allertato il sanitario di turno presso il Dipartimento di Salute Mentale, ha condotto in reparto un paziente in grave stato di agitazione psicomotoria, con ordinanza sindacale. Nel momento di sedarlo è stato violentemente aggredito il Responsabile del reparto, Giuseppe De Lorenzo. Questi ha riportato un trauma alla regione zigomatica sinistra ed ha dovuto far ricorso ai colleghi del pronto soccorso.
L’episodio, oltremodo grave, impone che il problema venga affrontato alla radice considerando le difficoltà che si incontrano onde avere, così come prevede la legge, la collaborazione delle forze di polizia.
Il Dr. De Lorenzo, cui si augura una pronta guarigione, al termine del periodo di riposo e cure, si è impegnato a tenere una conferenza stampa.

Gli operatori dell’SPDC”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: