Forse in trasferta per operare furti in appartamenti i due rumeni provenienti dal barese fermati a San Bartolomeo in Galdo

Per i due è stato richiesto il Foglio di Via Obbligatorio non avendo saputo fornire spiegazioni plausibili per la loro presenza in zona.

Nella serata di ieri, a San Bartolomeo in Galdo, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia, nell’ambito di specifici servizi disposti dal Comando Provinciale di Benevento in tutto il territorio sannita, finalizzati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, segnatamente furti in appartamento e rapine, nonché all’identificazione e al controllo di persone sospette o di interesse operativo presenti nelle aree di competenza, hanno proceduto ad avanzare due proposte per l’irrogazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio a carico di due persone.

I soggetti, dunque, due rumeni, un uomo e una donna, rispettivamente di 27 e 24 anni, si aggiravano con fare sospetto nei pressi delle abitazioni di un quartiere periferico di San Bartolomeo in Galdo, a bordo di una vettura “Seat”.

I militari dell’Arma, presenti nella zona già dalle prime ore della mattinata, hanno fermato e identificato prontamente gli occupanti il veicolo, risultati essere già noti alle Forze di Polizia per attività illecite tese alla consumazione di reati contro il patrimonio.

Alle formali richieste dei carabinieri, i due rumeni, provenienti dalla provincia di Bari, non hanno saputo fornire alcuna spiegazione plausibile in merito alla propria presenza nell’area fortorina.

Conseguentemente, sono partiti con immediatezza gli opportuni accertamenti e, dopo le verifiche del caso, sono state avanzate le proposte per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio per le due persone.

Le misure in oggetto, una volta operative, impediranno agli interessati di ritornare nuovamente nei comuni di San Bartolomeo in Galdo e Castelvetere in Val Fortore per un periodo di tempo che potrà arrivare ad un massimo di tre anni.

Rafforzata e capillare, dunque, la presenza dei carabinieri sul territorio sannita al fine di scongiurare furti in appartamento e, in generale, reati contro la persona e il patrimonio.

Alle attività di prevenzione e repressione si coniugano le iniziative di informazione e divulgazione rivolte alle comunità sannite che si traducono in incontri tenuti da ufficiali e marescialli dell’Arma, tesi a fornire suggerimenti e accorgimenti tecnici per evitare furti e truffe.

Stampa articolo Stampa articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *