sabato 27 Aprile 2024 De Nigris: rimossi i rifiuti grazie alla venuta degli alpini | infosannionews.it sabato 27 Aprile 2024
In evidenza

Accademia Volley. In trasferta domani a Cerignola

Trasferta pugliese per l’Accademia che domani pomeriggio affronterà la Pallavolo ...

Il 1° Maggio ritorna il Pellegrinaggio Pastene – Pietrelcina in onore di San Pio

La partenza alle ore 6, arrivo previsto nel paese natale ...

Pietrelcina. Inaugurazione del Centro Pastorale Parrocchiale “Casa Padre Pio”

Il 27 aprile ore 18 l’importante evento religioso e culturale. ...

Benevento. Campo da golf, sottoscritto l'Accordo di Programma

Il sindaco Clemente Mastella e l'amministratore di Antum Immobiliare spa ...

Gasparri (Forza Italia): "Oggi la soglia del 10% è possibile"

Gasparri (Forza Italia): Oggi la soglia del 10% è possibile

https://youtu.be/nxeUccUvmxwIl sen. Maurizio Gasparri a Benevento per la campagna elettorale ...

Stampa articolo Stampa articolo

De Nigris: rimossi i rifiuti grazie alla venuta degli alpini

01/10/2012
By

“Il vostro passaggio in città, in particolare sul Viale degli Atlantici, sarà anche ricordato perché, grazie a voi, sono stai finalmente rimossi dal parcheggio di via S. Giovanni La Salle, cumuli di rifiuti risalenti all’eccezionale nevicata dello scorso mese di febbraio”.Si legge nella nota che Luigi De Nigris, ha scritto come cittadino beneventano sulla venuta degli alpini nella nostra città.

Ecco quanto segue: “Carissimi Alpini, vi giungano da parte dei residenti di via S.Giovanni La Salle, via Foschini, Via dei Bersaglieri, via Perinetto e Viale degli Atlantici attestazioni di grande stima e amicizia. La vostra presenza ha rappresentato un evento di particolare importanza per la nostra città. Non solo perchè ha ospitato, come recita la vostra preghiera, chi si è immolato “sulle nude rocce, sui perenni ghiacciai e su ogni balza delle Alpi” per dare unità e libertà alla nostra Patria.

Il vostro passaggio in città, in particolare sul Viale degli Atlantici, sarà anche ricordato perché, grazie a voi, sono stai finalmente rimossi dal parcheggio di via S. Giovanni La Salle, cumuli di rifiuti risalenti all’eccezionale nevicata dello scorso mese di febbraio. Vi assicuro, cari amici, che nonostante il luogo fosse quotidianamente frequentato da centinaia di persone, oltre alle abitazioni sono ubicati l’istituto scolastico che dà il nome alla strada, gli uffici dell’Agenzia del territorio e la Scuola Carabinieri, nessuno dei nostri amministratori aveva avuto finora il buon senso di farli rimuovere.

Oggi, grazie alla vostra presenza, quella che per molti mesi è stata una piacevole dimora per ratti di ogni genere e grandezza, un’oasi protetta per i rifiuti della flora e della fauna locale, non c’è più. Fate presto! Intervenite subito, altrimenti chiamo gli alpini sarà la benevola minaccia che d’ora in poi accompagnerà ogni legittima richiesta d’intervento da parte dei cittadini. L’augurio è di ospitarvi nuovamente in città. Scopriremo, ancora una volta, la bellezza di vedere negli interventi straordinari ciò che (in città) dovrebbe essere terribilmente ordinario.”

Stampa articolo Stampa articolo