domenica 28 Aprile 2024 Concorso letterario nazionale “Padre Pio un santo del nostro tempo”. Carmine De Girolamo: premiato a Salerno | infosannionews.it domenica 28 Aprile 2024
In evidenza

Il Benevento non punge e perde a Catania per 1 a 0 e chiude al terzo posto.

CATANIA (3-5-2): Furlan; Castellini, Monaco, Celli; Bouah, Zammarini, Quaini, Welbeck, Cicerelli; Di ...

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia” su Canale 5

I segreti del “Piatto Antispreco” preparato dagli studenti dell’Istituto Alberghiero ...

Sandra Mastella : “Sconvolta ed inorridita dalle dichiarazioni di Vannacci”

Sandra Mastella : Sconvolta ed inorridita dalle dichiarazioni di Vannacci

“Sono sconvolta e inorridita dalle recenti dichiarazioni del generale Roberto ...

Stampa articolo Stampa articolo

Concorso letterario nazionale “Padre Pio un santo del nostro tempo”. Carmine De Girolamo: premiato a Salerno

02/10/2020
By

Pago Veiano – Per il concorso letterario nazionale “Padre Pio un santo del nostro tempo” l’importante riconoscimento  al giovane scrittore Carmine De Girolamo.

Questo il libro: “Io, un figlio spirituale di San Pio da Pietrelcina, l’inizio di un cammino di conversione”.

di Lino Santillo

Il talentuoso scrittore di Padre Pio e anche di altri Santi: Carmine De Girolamo,  da diversi anni autore di libri e recensioni a livello locale, regionale  e nazionale è stato premiato a Salerno nel corso di una stupenda manifestazione culturale dedicata a San Pio da Pietrelcina. Parliamo del concorso letterario nazionale: “Padre Pio un santo del nostro tempo”, icona di santità e di misericordia.  “Tramite facebook – dichiara il giovane scrittore Carmine De Girolamo – ho appreso la notizia della esistenza di questo concorso letterario. Ed ho chiesto all’ organizzazione se potevo partecipare con il libro da me scritto: “Io un figlio spirituale di San Pio da Pietrelcina”, l’inizio di un cammino di conversione. Successivamente mi è stato comunicato, dopo aver inviato due copie della mia opera di essere in finale. E così ho trascorso un fine settimana a Salerno ed ho ricevuto il premio d’ onore”.  Ricordiamo che tale pubblicazione l’autore l’ha presentata in diverse località sannite. In particolare, nel suo paese d’origine Pago Veiano il 4 agosto 2019. Per quanto attiene il premio ricevuto a Salerno lo stesso autore Carmine De Girolamo precisa che: “è stato per me motivo di orgoglio e di una gioia immensa. Mi fa molto piacere se questa notizia può essere divulgata ovunque. Non per vanagloria, ma per portare alto il nome di Padre Pio ovunque, considerato anche la Sua missione terrena e la Sua grande fede per la Madonna. Essendo io un conterraneo di Padre Pio, un suo figlio spirituale ed un pellegrino sannita che tanta strada ho percorso in questo mio cammino spirituale. Intendo ringraziare tutti coloro che hanno creduto in me, in particolare la giuria e il comitato scientifico.  Accetto questo premio di vero cuore e che tutto avvenga sempre sotto lo sguardo attento dell’umile frate stigmatizzato di Pietrelcina al quale mi affido con umile devozione. Tutto questo aumenta la mia autostima e la voglia di crescere professionalmente”.