Donne affette da alopecia da chemioterapia, un contributo per l’acquisto della parrucca

A renderlo noto è l’Ambito Territoriale B1, di cui Benevento è il Comune capofila.

L’Ambito Territoriale B1 – comprendente i Comuni di Benevento (capofila), Apollosa, Arpaise, Ceppaloni e San Leucio del Sannio – rende noto che è in corso di pubblicazione l’Avviso pubblico per l’erogazione di contributi economici e/o rimborsi alle donne con alopecia da chemioterapia finalizzati all’acquisto di parrucche.

Il sostegno si realizza attraverso l’erogazione di un contributo economico e/o rimborso “una tantum” per l’acquisto della parrucca,quale ausilio che può concorrere a migliorare la qualità di vita e l’inclusione sociale di chi è affetto da tumore. L’Ambito Territoriale B1 intende, infatti, sostenere le donne affette da alopecia da chemioterapia attraverso due distinte modalità di intervento:

  • erogazione, in anticipazione, di un contributo economico “una tantum” finalizzato al successivo acquisto di una parrucca;

  • erogazione di un rimborso “una tantum” per le spese già sostenute per l’acquisto di parrucca effettuato, entro la data del 31/08/2020.

L’ammontare massimo del contributo economico e/o rimborso concedibile “una tantum” alle interessate è di € 150,00 pro capite.

Le domande di contributo, redatte su apposito modulo, dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 16 ottobre 2020, pena esclusione, in una delle seguenti modalità:

  • a mano, all’Ufficio Protocollo Generale dell’Ente, sito al viale dell’Università n.10;

  • a mezzo Pec al seguente indirizzo: pszambito1@pec.comunebn.it.

L’Avviso è in corso di pubblicazione sui siti istituzionali dei singoli Comuni dell’Ambito Territoriale B1 e sul sito dell’Ambito B1 all’indirizzo: www.comune.benevento.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *