Biodigestore a Ponte Valentino. Ricciardi (Lega): “Assolutamente contrari. Difendiamo la nostra filiera agricola e produttiva”

“La vicenda del biodigestore previsto a Ponte Valentino ci lascia molto perplessi. È utile ricordare la nostra assoluta e sempre coerente contrarietà allo stoccaggio e alla lavorazione dei rifiuti di altre province sul nostro territorio”. E’ quanto afferma Luca Ricciardi, coordinatore provinciale per il Sannio della Lega.

“Il nostro comparto agricolo – spiega -, le filiere dell’agroalimentare e la produzione industriale collegata rappresentano un patrimonio da difendere e tutelare, pertanto, esprimiamo la nostra vicinanza agli imprenditori e alle attività produttive che hanno dato vita ad esperienze aziendali notevoli e che oggi trovano sulla loro strada ostacoli insormontabili”.

“Si tratta – sottolinea il coordinatore leghista – di adoperarsi in ogni modo per difendere gli investimenti e le attività produttive presenti, valorizzarle, rendendo competitivo ed attrattivo il sistema Sannio per nuovi investimenti. Programmazione dello sviluppo e obiettivi di crescita sono temi non compresi dai mestieranti della politica”.

“I costi dei ritardi che annovera il ciclo provinciale dei rifiuti e il fallimento su tutta la linea del piano regionale rifiuti – chiede con forza Ricciardi – non producano altri considerevoli danni per il nostro Sannio. Basta con questa politica contraria alle attività industriali e produttive locali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *