sabato 27 Aprile 2024 Solopaca. Custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino rumeno | infosannionews.it sabato 27 Aprile 2024
In evidenza

Accademia Volley. In trasferta domani a Cerignola

Trasferta pugliese per l’Accademia che domani pomeriggio affronterà la Pallavolo ...

Il 1° Maggio ritorna il Pellegrinaggio Pastene – Pietrelcina in onore di San Pio

La partenza alle ore 6, arrivo previsto nel paese natale ...

Pietrelcina. Inaugurazione del Centro Pastorale Parrocchiale “Casa Padre Pio”

Il 27 aprile ore 18 l’importante evento religioso e culturale. ...

Benevento. Campo da golf, sottoscritto l'Accordo di Programma

Il sindaco Clemente Mastella e l'amministratore di Antum Immobiliare spa ...

Gasparri (Forza Italia): "Oggi la soglia del 10% è possibile"

Gasparri (Forza Italia): Oggi la soglia del 10% è possibile

https://youtu.be/nxeUccUvmxwIl sen. Maurizio Gasparri a Benevento per la campagna elettorale ...

Stampa articolo Stampa articolo

Solopaca. Custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino rumeno

18/12/2018
By

In data 17 dicembre 2018, in Benevento, i Carabinieri della Stazione di Solopaca hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura della custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP presso il Tribunale di Benevento, su conforme richiesta della locale Procura, nei confronti di un cittadino di nazionalità rumena, indagato dei reati di furto in abitazione e ricettazione.

In particolare, le indagini dei Carabinieri, svoltesi tra ottobre e novembre 2018 sotto la direzione della Procura della Repubblica di Benevento, consentivano di dimostrare il coinvolgimento dell’indagato – quale autore o in qualità di ricettatore – in tre episodi di furto in abitazione avvenuti nel comune di Solopaca. Nello specifico, le indagini traevano origine dalla denuncia presentata ad inizio ottobre da una donna del posto, la quale, rientrando a casa, non aveva rinvenuto alcuni monili, tra cui la fede nuziale, e denaro contante.
L’attività investigativa permetteva di ritrovare la fede nuziale presso un negozio “Compro Oro” sito in Telese Terme e di dimostrare che, immediatamente dopo il furto, il predetto indagato si era recato presso l’esercizio commerciale per rivendere la refurtiva. Il monile in oro veniva sequestrato e restituito alla vittima proprio nel giorno del tredicesimo anniversario del suo matrimonio.
Ulteriori accertamenti espletati presso medesime attività commerciali della cittadina termale consentivano poi di accertare che in altre occasioni l’arrestato aveva venduto presso altro “Compro Oro” i proventi in argento di due furti in abitazione, denunciati tra aprile e giugno del 2018.
Il valore totale della refurtiva si aggira intorno a cinquemila euro circa.

Tags: