domenica 28 Aprile 2024 Nicola Sguera: “Tra me e Marianna Farese c’è assoluta sintonia, il resto sono leggende metropolitane” | infosannionews.it domenica 28 Aprile 2024
In evidenza

Il Benevento non punge e perde a Catania per 1 a 0 e chiude al terzo posto.

CATANIA (3-5-2): Furlan; Castellini, Monaco, Celli; Bouah, Zammarini, Quaini, Welbeck, Cicerelli; Di ...

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia” su Canale 5

I segreti del “Piatto Antispreco” preparato dagli studenti dell’Istituto Alberghiero ...

Sandra Mastella : “Sconvolta ed inorridita dalle dichiarazioni di Vannacci”

Sandra Mastella : Sconvolta ed inorridita dalle dichiarazioni di Vannacci

“Sono sconvolta e inorridita dalle recenti dichiarazioni del generale Roberto ...

Stampa articolo Stampa articolo

Nicola Sguera: “Tra me e Marianna Farese c’è assoluta sintonia, il resto sono leggende metropolitane”

08/04/2016
By

Poiché qualche amico giornalista mi sta chiamando e autorevoli mezzi di informazione hanno parlato di voci di corridoio secondo cui avrei scritto a Gianroberto Casaleggio «per invalidare il voto che portò la Farese alla vittoria», non vorrei limitarmi ad una semplice quanto superflua smentita.

NICOLA SGUERA 2

Senza dubbio, tra le leggende metropolitane che ho sentito su di me questa è quella che ha divertito di più sia Marianna che me.
L’occasione però è propizia per ribadire due cose.
La prima è che io, Marianna, gli altri trentuno candidati della lista del M5S e gli attivisti del MeetUp “Grilli Sanniti” abbiamo lavorato insieme in questi mesi su un progetto comune, rinsaldando un vincolo fatto di stima reciproca che risale a diversi anni fa. Marianna è la mia candidata Sindaco/Portavoce ed è certamente quanto di meglio l’intelligenza collettiva del MoVimento a Benevento potesse esprimere per le sue qualità di attivista e di studiosa.
La seconda cosa che mi preme dire è che il M5S è per sua natura contrario ad ogni forma di personalismi. Ciascuno di noi è solo un “medium” per l’affermazione di alcuni principi che devono rivoluzionare la politica cittadina e nazionale: la trasparenza, l’uso corretto delle risorse pubbliche, la partecipazione attiva alla vita pubblica. Siamo “società civile” prestata alla politica “pro tempore”. Il giornalismo, anche in buona fede, tende ad applicare a noi gli schemi della vecchia politica, scontro fra capponi di manzoniana memoria… Quanto di più lontano dal nostro sentire e dal nostro agire.
La rivoluzione gentile è in cammino. Di essa fa parte anche un modo nuovo di vivere le relazioni: nel rispetto delle storie diverse ma agendo (per citare Marianna) tutti insieme per il bene comune.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: