I prossimi avversari del Benevento Calcio in lega Pro: la Casertana!

Con i falchetti rossoblu tornano al Ciro Vigorito due ex giallorossi : Mancosu e Rajcic.


Per la dodicesima giornata di campionato al Ciro Vigorito andrà in scena il big match tra Benevento e  Casertana.
La partita non ha bisogno di presentazione in quanto,  oltre ad essere un derby tra due formazioni della stessa regione,  che mancava da oltre un ventennio, è anche il confronto tra la prima in classifica e la terza, distaccate di 4 punti .
La Casertana dopo l’ottimo campionato di seconda divisione concluso alle prime posizioni, quest’anno si è presentata ai nastri di partenza con le vesti di matricola terribile e di out-sider per un posto nei play-off.
La compagine di terra di lavoro, ha disputato 5 gare lontano dal Pinto, conquistando 8 punti, frutto di due vittorie (roboante il 5 a 1 in suo favore in quel di Messina) due pareggi e una sconfitta per 2-0 a Lecce.
Le realizzazioni in trasferta sono 10 contro i 6  gol subiti (gioca a suo favore la cinquina di Messina).
L’organico nella sua ossatura principale è costituito da atleti con provata esperienza, vedi il portiere Fumagalli, i difensori Murolo e Antonazzo, i centrocampisti Carrus, Mancino, Mancosu e Rajcic (i due ex di turno) e gli l’attaccanti Alessandro e Agodrin, che si vanno ad integrare con elementi più giovani quali gli attaccanti Cissè e Diakitè, Bianco, Tito e Idda.
La gara di domenica per entrambe le formazioni sarà un vero banco di prova.  Infatti si confronteranno i due attacchi più prolifici: 19 reti per i falchetti contro i 17 della strega che però presenta  la miglior difesa del girone con appena 6 reti incassate.
Mister Gregucci, che per squalifica non siederà in panchina, e ben conscio della posta in palio e sicuramente vorrà disputare  una ottima prestazione dalla quale spera di raccogliere punti.
In casa sannita è stata la settimana dei grandi titoli,  non solo per aver consolidato la vetta, ma anche per essere l’unica formazione professionistica ad essere ancora imbattuta in campionato. Poi però  la notizia che non ti aspetti. Per Doninelli stagione finita, infortunio al ginocchio.
Per gli stregoni già da domani quindi inizierà anche un campionato, quello della cabala,  sia contro gli infortuni e sia per continuare ad essere imbattute.
L’obiettivo immediato è  vincere con la Casertana per continuare la fuga e  dimostrare ai rossoblù che la vittoria in Coppa Italia per 2-1, è servita soltanto per le statiche.
L’ultimo invito lo rivolgiamo al pubblico. La squadra non sta venendo meno agli impegni assunti. Ora occorre dare quella spinta in più sia in termini di presenza che di calore, per essere quel dodicesimo uomo in campo determinante per vincere le partite.

Stampa articolo Stampa articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *