domenica 28 Aprile 2024 “La violenza si vince con la pace” Incontro-preghiera per la Pace – 3 agosto 2014 Telese Terme | infosannionews.it domenica 28 Aprile 2024
In evidenza

Strepitoso successo di Leonora Armellini all'Auditorium Sant'Agostino di Benevento

Successo strepitoso sabato sera per Leonora Armellini, giovane star internazionale ...

Servizio di Scuola in Ospedale al San Pio per consentire ai piccoli malati di continuare gli studi

Scaffali pieni di volumi, libri e pennarelli sui tavoli, disegni ...

XI Edizione della Red Sausage Run: partecipazione entusiastica di tantissimi centauri

Questa mattina si è celebrata la XI Edizione della "Red ...

Affidati i lavori di manutenzione stradale nell’area interessata dalle tappe del Giro d’Italia

Affidati i lavori di manutenzione stradale nell'area interessata dalle tappe del Giro d'Italia

Il Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi comunica che ...

Il Benevento non punge e perde a Catania per 1 a 0 e chiude al terzo posto.

CATANIA (3-5-2): Furlan; Castellini, Monaco, Celli; Bouah, Zammarini, Quaini, Welbeck, Cicerelli; Di ...

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia” su Canale 5

I segreti del “Piatto Antispreco” preparato dagli studenti dell’Istituto Alberghiero ...

Stampa articolo Stampa articolo

“La violenza si vince con la pace” Incontro-preghiera per la Pace – 3 agosto 2014 Telese Terme

02/08/2014
By

La situazione dolorosa e drammatica che vivono diversi paesi in cui prevalgono morte, odio e distruzione invece del dialogo, della pace e della costruzione di speranza non può non portare l’Azione Cattolica a denunciare ed a schierarsi contro ogni guerra.

Come ricorda spesso papa Francesco, “La violenza non si vince con la violenza. La violenza si vince con la pace!”. Per questo motivo l’Azione Cattolica della Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti promuove un’incontro-preghiera per la pace per domani sera, domenica 3 agosto 2014, alle ore 20:30 presso la “Sala Goccioloni” delle Terme di Telese. Vi sarà una testimonianza di mons. Antonio Franco, già Nunzio apostolico in Terra Santa, a seguire marcia silenziosa fino alla chiesa parrocchiale di S.Stefano e breve momento di preghiera conclusivo.
“Tutte queste uccisioni, le stragi di donne e bambini, giovani, adulti ed anziani – afferma il presidente dell’Ac diocesana Vittorino Onofrio – non potevano lasciarci impotenti ed indifferenti. Iraq, Siria, Striscia di Gaza, Israele, Ucraina e altre parti del mondo oggi soffrono un dolore indescrivibile. Per questo motivo non potevamo non esprimere, attraverso un piccolo segno, la nostra vicinanza verso le tante persone che perdono la vita e che soffrono a causa dell’odio e della guerra, chiedendo il dono della giustizia e della pace in ogni angolo della terra. Nel conflitto in Terra Santa così come in tutte le guerre che, purtroppo, insanguinano il mondo. Faccio mie – prosegue Onofrio – le parole della presidenza nazionale (che ha aderito all’appello per la pace promosso dal Forum Internazionale di Azione Cattolica) implorando la comunità internazionale, i governi e i gruppi coinvolti in questi conflitti a fermarsi, a lasciar prevalere il buon senso: cessi immediatamente ogni violenza e si cerchino vie di dialogo che promuovano una soluzione pacifica in ogni paese martoriato. Vi aspettiamo tutti domani sera (stasera per chi leggerà questo comunicato stampa sui giornali cartacei ndr) per pregare e per lanciare un chiaro messaggio: la guerra si vince con l’arma della pace”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: