domenica 28 Aprile 2024 Benevento: le Fiamme Gialle sequestrano merce contraffatta per un valore di oltre15.000 Euro. | infosannionews.it domenica 28 Aprile 2024
In evidenza

Strepitoso successo di Leonora Armellini all'Auditorium Sant'Agostino di Benevento

Successo strepitoso sabato sera per Leonora Armellini, giovane star internazionale ...

Servizio di Scuola in Ospedale al San Pio per consentire ai piccoli malati di continuare gli studi

Scaffali pieni di volumi, libri e pennarelli sui tavoli, disegni ...

XI Edizione della Red Sausage Run: partecipazione entusiastica di tantissimi centauri

Questa mattina si è celebrata la XI Edizione della "Red ...

Affidati i lavori di manutenzione stradale nell’area interessata dalle tappe del Giro d’Italia

Affidati i lavori di manutenzione stradale nell'area interessata dalle tappe del Giro d'Italia

Il Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi comunica che ...

Il Benevento non punge e perde a Catania per 1 a 0 e chiude al terzo posto.

CATANIA (3-5-2): Furlan; Castellini, Monaco, Celli; Bouah, Zammarini, Quaini, Welbeck, Cicerelli; Di ...

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia” su Canale 5

I segreti del “Piatto Antispreco” preparato dagli studenti dell’Istituto Alberghiero ...

Stampa articolo Stampa articolo

Benevento: le Fiamme Gialle sequestrano merce contraffatta per un valore di oltre15.000 Euro.

16/06/2014
By

I Finanzieri della Sezione Mobile del Nucleo pt,  hanno sottoposto a sequestro 630 dvd/cd illecitamente riprodotti; 187 borse (PRADA, LOUIS VUITTON, GUESS, FENDI, GUCCI, ARMANI) contraffatte; 144 paia di scarpe (ADIDAS, NIKE, FRED PERRY, CONVERSE, RALPH LAUREN, GUCCI) contraffatte.

Nell’ambito del dispositivo di controllo economico del territorio posto in essere da parte del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento nel fine settimana scorso, durante la fiera rionale svoltasi in occasione dei festeggiamenti in onore del “Sacro Cuore” nella zona di Viale Mellusi, i Finanzieri della Sezione Mobile del Nucleo pt hanno sottoposto a sequestro 630 dvd/cd illecitamente riprodotti; 187 borse (PRADA, LOUIS VUITTON, GUESS, FENDI, GUCCI, ARMANI) contraffatte; 144 paia di scarpe (ADIDAS, NIKE, FRED PERRY, CONVERSE, RALPH LAUREN, GUCCI) contraffatte di diverse marche denunciando all’Autorità Giudiziaria 5 cittadini extracomunitari.
In un’altra operazione di servizio le Fiamme Gialle del Nucleo Mobile della Compagnia di Benevento hanno sequestrato ulteriori 45 borse recanti marchi palesemente contraffatti e denunciato un alla locale Autorità Giudiziaria un cittadino extracomunitario.
Peraltro, a carico di uno degli extracomunitari si è proceduto anche per inosservanza della normativa relativa all’immigrazione.
Si può stimare che la merce avrebbe reso alla vendita oltre 15.000 euro.
La contraffazione è, purtroppo, un fenomeno in aumento negli ultimi anni, più diffuso tra le donne e i giovani, e che vede il Mezzogiorno come l’area più colpita. Rispetto al passato sono in crescita l’acquisto di prodotti di pelletteria, seguiti da quelli dell’abbigliamento, parafarmaceutici, alimentari, dell’elettronica ed elettrodomestici.
In questo contesto, una larga platea di fruitori del “falso” ritiene che gli acquisti siano piuttosto normali e utili per chi ha difficoltà economiche. C’è, tuttavia, la consapevolezza che l’acquisto di prodotti illegali/contraffatti può comportare rischi per la salute e la sicurezza, rivelandosi di scarsa qualità.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: