Pellegrinaggio a Lourdes dall’8 al 15 Giugno

Ad organizzarlo è l’Associazione Buona Sanità – Valle Caudina e Telesina.

“Quotidianamente assistiamo, disabili, anziani e malati. Sappiamo cosa significa la sofferenza, quella che troppe volte leggiamo sul volto e negli occhi delle persone che accompagniamo.
Purtroppo, oggi, la vita quotidiana fa dimenticare che ci sono persone meno fortunate. Un viaggio a Lourdes, un luogo dove la sofferenza è ancora più visibile, può aiutarci a capire e fare di più. Può farci ritrovare quella dimensione umana che è stata smarrita”.
Così Giovanni De Mizio presidente dell’ associazione “Buona Sanità – Valle Caudina e Telesina”, spiega il motivo del pellegrinaggio organizzato dall’8 al 15 giugno prossimi nella cittadina francese.
Un pellegrinaggio a cui può partecipare chiunque “intenderà vivere qualche giorno di intensa spiritualità ed umanità, assistendo alle funzioni religiose”.
Non tutti gli otto giorni saranno trascorsi a Lourdes. In Italia la sosta è prevista a Montecatini Terme, poi a Nimes (in Francia) e poi l’arrivo a Lourdes. E’ prevista anche una visita a San Sebastian, la città del Paese Basco, nella Spagna nord orientale ai confini con la Francia.
Il programma completo può essere scaricato dal sito www.absvallecaudina.it.

Stampa articolo Stampa articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *