Solopaca : ritrovati dai Carabinieri due bambini scomparsi nel pomeriggio

I due minori sono stati ritrovati in una buia campagnia in lacrime e affamati.

 

Ieri pomeriggio intorno alle ore 18.00, è pervenuta alla centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Cerreto Sannita (BN) la segnalazione telefonica di un padre, 43enne di Solopaca (BN), che denunciava disperatamente la scomparsa della figlia 12enne e di un suo amichetto coetaneo, allontanatisi alle 17.30 da uno spiazzo antistante la propria abitazione.

Immediatamente la centrale Operativa ha allertato tutte le autoradio presenti sul territiorio della Compagnia che sono state fatte confluire sul luogo della scomparsa. La notizia si è diffusa immediatamente nel paese ed è iniziata l’affannosa ricerca anche dei cittadini – ostacolata dalle cattive condizioni meteo – nelle campagne circostanti il luogo dell’allontanamento, nel mentre i genitori in preda all’angoscia hanno consegnato ai militari, che si sono portati presso la loro abitazione, le foto dei bambini.

Grazie all’apporto di tutti i militari immediatamente messisi alla ricerca, coordinati dalla centrale operativa, i due minori sono stati trovati, mentre imperversava un forte temporale in Solopaca, impauriti ma in buone condizioni di salute in una stradina buia di campagna dello stesso centro, distante circa un chilometro dall’abitazione, alle ore 19.30 circa.

Accompagnati immediatamente in caserma e rifocillati sono stati riaccompagnati dai genitori, i quali, alla vista dei bambini, sono scoppiati in lacrime e riabbracciandoli hanno ringraziato i militari dell’arma per averli trovati.

Stampa articolo Stampa articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *