domenica 28 Aprile 2024 Mercoledi 11 Settembre alla Rocca dei Rettori manifestazione sinfonico-corale del Conservatorio Statale di Musica “N. Sala” di Benevento | infosannionews.it domenica 28 Aprile 2024
In evidenza

Il Benevento non punge e perde a Catania per 1 a 0 e chiude al terzo posto.

CATANIA (3-5-2): Furlan; Castellini, Monaco, Celli; Bouah, Zammarini, Quaini, Welbeck, Cicerelli; Di ...

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia” su Canale 5

I segreti del “Piatto Antispreco” preparato dagli studenti dell’Istituto Alberghiero ...

Sandra Mastella : “Sconvolta ed inorridita dalle dichiarazioni di Vannacci”

Sandra Mastella : Sconvolta ed inorridita dalle dichiarazioni di Vannacci

“Sono sconvolta e inorridita dalle recenti dichiarazioni del generale Roberto ...

Stampa articolo Stampa articolo

Mercoledi 11 Settembre alla Rocca dei Rettori manifestazione sinfonico-corale del Conservatorio Statale di Musica “N. Sala” di Benevento

09/09/2013
By

Dopo la rappresentazione di “La Bohème” di Giacomo Puccini, spettacolo inaugurale del Festival Benevento Città Spettacolo, il Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” offre alla città, con il patrocinio della Provincia di Benevento, un altro evento.

All’aperto, presso lo spazio di ingresso della Rocca dei Rettori, mercoledì 11 settembre 2013, alle ore 21.00, si svolgerà una grande manifestazione sinfonico-corale, diretta dal Maestro Francesco Ivan Ciampa.

Il concerto, realizzato in collaborazione con la Provincia, è finalizzato a dare voce alle giovani forze musicali del Conservatorio che da anni sta dimostrando quanto professionale e vivace sia l’impegno di una Istituzione che intende essere attiva sul proprio territorio.

Si auspica dunque che proprio il territorio canterà insieme con il Coro del Conservatorio attraverso cori amatoriali che sono stati invitati dal Direttore Maria Gabriella Della Sala ad unirsi per formare una sola compagine diretta da Adriana Accardo.

Hanno aderito all’iniziativa: il coro Eco della valle, direttore Carlo De Maria; il Coro “Circolo Musicofilodrammatico” di Foglianise, direttore Selene Pedicini; Polifonica Sannita, direttore Fernando Pirozzolo; il Coro “Frate Sole”, direttore Dina Camerlengo; Hortus Musicae, direttore Adriana Accardo.

Sono circa 150 gli studenti coinvolti che si misureranno con un programma sinfonico che spazierà dall’Intermezzo dalla Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni, alla Sinfonia n°8 di Antonín Dvořák a famosi cori tratti da opere di Giuseppe Verdi.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,