domenica 28 Aprile 2024 A Paupisi il 14 Giugno va in scena “Beato fra le donne” | infosannionews.it domenica 28 Aprile 2024
In evidenza

Il Benevento non punge e perde a Catania per 1 a 0 e chiude al terzo posto.

CATANIA (3-5-2): Furlan; Castellini, Monaco, Celli; Bouah, Zammarini, Quaini, Welbeck, Cicerelli; Di ...

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia” su Canale 5

I segreti del “Piatto Antispreco” preparato dagli studenti dell’Istituto Alberghiero ...

Sandra Mastella : “Sconvolta ed inorridita dalle dichiarazioni di Vannacci”

Sandra Mastella : Sconvolta ed inorridita dalle dichiarazioni di Vannacci

“Sono sconvolta e inorridita dalle recenti dichiarazioni del generale Roberto ...

Stampa articolo Stampa articolo

A Paupisi il 14 Giugno va in scena “Beato fra le donne”

13/06/2013
By

Quest’anno in occasione dei festeggiamenti civili di Sant’Antonio da Padova, patrono di Paupisi, venerdì 14 giugno ci sarà il gran debutto del ‘Gruppo Nuovo Teatro’ che presenterà la frizzante commedia in due atti di Dino Di Gennaro ‘Beato fra le Donne’.

Scritta a novembre del 2009, questa commedia pone in risalto la faccia meno piacevole del ‘pianeta donna’, quella della ‘donna padrona’! Riccardo Gargiulo, un uomo tranquillo, è vittima di ben sette donne che gli rendono la vita impossibile, in questo contesto si inserisce il cugino Domenico, scapolo convinto e donnaiolo impenitente…Il buon Riccardo riuscirà ad imporsi ristabilendo l’ordine familiare o soccomberà sotto le pressioni dell’intemperanza femminile che abita la sua casa? Beh venerdì 14 giugno alle ore 20,30 a Paupisi il ‘Gruppo Nuovo Teatro’ darà le dovute risposte.
Un gruppo che per la prima volta calpesterà un palco per presentare una rappresentazione teatrale e già per questo bisogna elogiare i partecipanti..ma poi, stando alle indiscrezioni, pare che siano anche dei bravissimi attori. Staremo a vedere!!
Ecco gli interpreti e i personaggi in ordine di apparizione: Angelina Fusco (Ermelinda Passalacqua), Raffaele Ruggiero (Riccardo Gargiulo), Maria Antonietta Maffei (Stefania Gargiulo), Ludovica Esposito (Milena Gargiulo), Elena Pizzi (Lidia Gargiulo), Ida Pacifico (Irene Passalacqua), Augusto Procaccini (Anselmo Pecora), Martinapia Mecchella (Rita Gargiulo), Gioacchino Zotti (Domenico Gargiulo), Fabio Colangelo (Pasquale Buonanno), Anna Procaccini (Angela Gargiulo), Mario Zotti (Agostino Papa), Renato festa (Salvatore Capurro), Davide Marcarelli (Carmine ‘Capatosta’), Donato Goglia (Raffaele ‘O Temperino’), Rossana Iesce (Francesca Buonanno) e Angela Cerulo (Vanessa Pecora)….con la partecipazione straordinaria di Andrea ‘Il Pesce Rosso’. Scene: associazione culturale ‘I Sempre Accesi’, acconciature e trucco: Orsola Spitaletta, tecnico del suono, video e fotografia: Antonio Aceto. Suggeritrici: Mariagrazia Fusco e Giovanna Angelone.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: