Benevento, Teatro Comunale: sabato 20 aprile torna il Sannio Music Fest Winter Edition.

Grande attesa per lo spettacolo di Lino Volpe in ‘Canzoni & storie di jazz’

Con il Sannio Music Fest Winter Edition ritorna, dopo la pausa pasquale, il grande jazz al Teatro Comunale Vittorio Emanuele di Benevento.

Protagonista del concerto di sabato 20 aprile sarà LINO VOLPE con lo spettacolo ‘FUORI STANDARD canzoni & storie di jazz’.

Il cantautore napoletano ritorna a esibirsi dal vivo con uno spettacolo completamente rinnovato. Il jazz, vecchio amore di tutta la vita di Lino, è reinterpretato ed arrangiato in maniera completamente nuova attraverso un lavoro di riscrittura dei testi in italiano. Standard’s intramontabili come Basame Mucho, Night in Tunisia, So What e tanti altri, prendono nuova vita, ritornando di fatto alla loro forma originale: quella della canzone! Lo spettacolo, supportato da immagini retroproiettate, sarà anche l’occasione per raccontare storie dal jazz, attraverso aneddoti con i quali scoprire aspetti misteriosi e spesso nascosti della vita e delle opere dei grandi musicisti americani, da Armstrong a Benny Goodman, passando per Charlie Parker e il movimento Be Bop, sino ad arrivare agli anni più recenti. Nella scaletta sono previste escursioni in autentici capolavori dello swing italiano che, tra gli anni ‘30 e ’70, ha regalato autentiche perle tuttora indimenticate: da Maramao perché sei morto al Pinguino innamorato, sino ad arrivare ai brani dei mitici Luttazzi e Buscaglione; uno spettacolo completo, entusiasmante e in grado di conquistare anche i meno “addetti ai lavori”.

Sul palco, ad accompagnare Lino Volpe, un quintetto di primo livello con Pietro Condorelli alla chitarra, Flavio Sigurtà alla tromba, Gianni D’Argenzio al sax, Antonio Napolitano al contrabasso

e Raffaele Natale alla batteria

Ricordiamo poi che l’ultimo appuntamento del Sannio Music Fest Winter Edition è quello di Giovedì 25 Aprile, quando il Teatro Comunale Vittorio Emmanuele ospiterà gli incredibili Stefania Tallini (pianoforte) e Franco Piana (flicorno) in ‘E se domani’. Il concerto proporrà un repertorio che si muove dai brani originali della pianista e del flicornista a reinterpretazioni di standard jazz, di canzoni italiane e della musica brasiliana.

Sempre valida la POMO STUDENTI: per tutte le serate, infatti, gli studenti del Conservatorio di Musica Nicola Sala di Benevento e quel li dell’Università degli Studi del Sannio potranno usufruire di un biglietto scontato (€10,00 posto disponibile), acquistandolo direttamente in teatro la stessa sera del concerto.

I biglietti sono in vendita presso i tradizionali circuiti online su

www.vivaticket.it e www.azzurroservice.net

oppure presso la biglietteria del Teatro Comunale di Beneventoprima dell’inizio dei concerti.

Infotel: 0824.42711 –  0824.361973.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *