domenica 28 Aprile 2024 Covid 19, firmato il nuovo Dpcm: Stop a movida.Locali chiusi alle 24, feste in casa con massimo 6 persone. | infosannionews.it domenica 28 Aprile 2024
In evidenza

Strepitoso successo di Leonora Armellini all'Auditorium Sant'Agostino di Benevento

Successo strepitoso sabato sera per Leonora Armellini, giovane star internazionale ...

Servizio di Scuola in Ospedale al San Pio per consentire ai piccoli malati di continuare gli studi

Scaffali pieni di volumi, libri e pennarelli sui tavoli, disegni ...

XI Edizione della Red Sausage Run: partecipazione entusiastica di tantissimi centauri

Questa mattina si è celebrata la XI Edizione della "Red ...

Affidati i lavori di manutenzione stradale nell’area interessata dalle tappe del Giro d’Italia

Affidati i lavori di manutenzione stradale nell'area interessata dalle tappe del Giro d'Italia

Il Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi comunica che ...

Il Benevento non punge e perde a Catania per 1 a 0 e chiude al terzo posto.

CATANIA (3-5-2): Furlan; Castellini, Monaco, Celli; Bouah, Zammarini, Quaini, Welbeck, Cicerelli; Di ...

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia” su Canale 5

I segreti del “Piatto Antispreco” preparato dagli studenti dell’Istituto Alberghiero ...

Stampa articolo Stampa articolo

Covid 19, firmato il nuovo Dpcm: Stop a movida.Locali chiusi alle 24, feste in casa con massimo 6 persone.

13/10/2020
By

Queste le principali novità del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio firmato nella notte dal premier Giuseppe Conte e dal ministro della Salute Roberto Speranza.

Le nuove misure restrittive adottate dal Governo per il contenimento dell’epidemia di coronavirus saranno in vigore per i prossimi trenta giorni.

Il nuovo decreto è stato firmato dopo il via libera del Comitato tecnico scientifico e delle Regioni al testo definitivo proposto dal governo.

Divieto di feste private al chiuso o all’aperto e “forte raccomandazione” a evitare di ricevere in casa, cene o altre occasioni, più di sei familiari o amici con cui non si conviva. Vietate le gite scolastiche e gli sport amatoriali di contatto come il calcetto.

Obbligo di chiusura alle 24 per ristoranti e bar e dalle 21 è vietato consumare in piedi e sostare fuori dai locali, che potranno continuare a servire i clienti solo ai tavoli, al chiuso o all’aperto.

Negli stadi limite massimo di 1000 persone all’aperto e di 200 al chiuso. Mascherine consigliate anche in casa se si ricevono non conviventi. A matrimoni e funerali al massimo 30 persone cosentite.

Sono queste le novità principali del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio. Le nuove misure restrittive per il contenimento dell’epidemia di coronavirus saranno in vigore per i prossimi trenta giorni.La stretta più importante arriva soprattutto per vita sociale e feste.

Viene confermata la possibilità per i governatori di firmare ordinanze più restrittive rispetto alle regole fissate dal governo, ma eventuali allentamenti dovranno essere concordati con Roma.

Confermata invece la riduzione della quarantena da quattordici a dieci giorni per i contatti stretti previa l’effettuazione di un tampone con risultato negativo.

Stessa cosa per i positivi asintomatici, per i quali basterà un test negativo e non più due per poter uscire dalla quarantena e tornare alla vita normale.

Tags: