domenica 28 Aprile 2024 Presso la Basilica della Madonna delle Grazie il Festival Organistico Internazionale “Le Grazie” diretto da Antonio Caporaso. | infosannionews.it domenica 28 Aprile 2024
In evidenza

Strepitoso successo di Leonora Armellini all'Auditorium Sant'Agostino di Benevento

Successo strepitoso sabato sera per Leonora Armellini, giovane star internazionale ...

Servizio di Scuola in Ospedale al San Pio per consentire ai piccoli malati di continuare gli studi

Scaffali pieni di volumi, libri e pennarelli sui tavoli, disegni ...

XI Edizione della Red Sausage Run: partecipazione entusiastica di tantissimi centauri

Questa mattina si è celebrata la XI Edizione della "Red ...

Affidati i lavori di manutenzione stradale nell’area interessata dalle tappe del Giro d’Italia

Affidati i lavori di manutenzione stradale nell'area interessata dalle tappe del Giro d'Italia

Il Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi comunica che ...

Il Benevento non punge e perde a Catania per 1 a 0 e chiude al terzo posto.

CATANIA (3-5-2): Furlan; Castellini, Monaco, Celli; Bouah, Zammarini, Quaini, Welbeck, Cicerelli; Di ...

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia” su Canale 5

I segreti del “Piatto Antispreco” preparato dagli studenti dell’Istituto Alberghiero ...

Stampa articolo Stampa articolo

Presso la Basilica della Madonna delle Grazie il Festival Organistico Internazionale “Le Grazie” diretto da Antonio Caporaso.

30/11/2018
By

Domani sera, sabato 1 dicembre, presso la Basilica della Madonna delle Grazie in Benevento, si terrà il secondo appuntamento con il Festival Organistico Internazionale “Le Grazie”, giunto quest’anno alla quarta edizione, manifestazione promossa dalla Provincia dei Frati Minori del Sannio e dell’Irpinia, con la direzione artistica del Maestro Antonio Caporaso.

Maestro Antonio Varriano

Con inizio alle ore 19 di domani, al termine della S. Messa prefestiva delle ore 18 a sedere sullo scranno del grande organo Mascioni della Basilica, sarà il Maestro Antonio Varriano, eccellente interprete e virtuoso di questo strumento, docente presso il Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, che interpreterà brani di Bach-Vivaldi, M.E. Bossi, P. Eben, C. Franck e F. Mendelssohn-Bartholdy. L’organista di Campobasso, è diplomato in Organo e Clavicembalo col massimo dei voti e la lode, ed è in possesso del Diploma d’Organo al Conservatorio di Musica di Rotterdam. Tiene concerti in sedi prestigiose europee.

Il festival nel suo cartellone originario prevedeva per domani sera l’esibizione di Johannes Trümpler, organista della cattedrale di Dresda, il quale, purtroppo, ha comunicato di non poter raggiungere la nostra città per problematiche inerenti il volo.

Parte integrante del programma, sarà la breve riflessione catechetico -liturgica curata dal Rettore della Basilica della Madonna delle Grazie, Fr. Davide Panella, che si terrà tra la prima e la seconda parte del concerto.

I concerti del Festival Organistico Internazionale, ad ingresso gratuito, proseguiranno venerdì 7 dicembre con il concerto del maestro Ekaterina Kofanova, proveniente dalla Svizzera, e sabato 15 dicembre, con l’esibizione dell’italiano Carlo Benatti, docente presso il Conservatorio di Verona.

Per ulteriori informazioni contattare il Direttore artistico, Maestro Antonio Caporaso, a.caporaso@libero.it

Tags: