lunedì 29 Aprile 2024 Cavese 1 – Benevento 3. Ancora una vittoria in amichevole del Benevento. | infosannionews.it lunedì 29 Aprile 2024
In evidenza

Strepitoso successo di Leonora Armellini all'Auditorium Sant'Agostino di Benevento

Successo strepitoso sabato sera per Leonora Armellini, giovane star internazionale ...

Servizio di Scuola in Ospedale al San Pio per consentire ai piccoli malati di continuare gli studi

Scaffali pieni di volumi, libri e pennarelli sui tavoli, disegni ...

XI Edizione della Red Sausage Run: partecipazione entusiastica di tantissimi centauri

Questa mattina si è celebrata la XI Edizione della "Red ...

Affidati i lavori di manutenzione stradale nell’area interessata dalle tappe del Giro d’Italia

Affidati i lavori di manutenzione stradale nell'area interessata dalle tappe del Giro d'Italia

Il Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi comunica che ...

Il Benevento non punge e perde a Catania per 1 a 0 e chiude al terzo posto.

CATANIA (3-5-2): Furlan; Castellini, Monaco, Celli; Bouah, Zammarini, Quaini, Welbeck, Cicerelli; Di ...

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia” su Canale 5

I segreti del “Piatto Antispreco” preparato dagli studenti dell’Istituto Alberghiero ...

Stampa articolo Stampa articolo

Cavese 1 – Benevento 3. Ancora una vittoria in amichevole del Benevento.

09/08/2015
By

 A 24 ore dalla vittoria a Campobasso, espugnato anche il Lamberti di Cava dei Tirreni.

cavese benevento

Formazione completamente diversa rispetto a quella del Romagnoli, quella mandata in campo da Auteri nel derby amichevole contro la Cavese. Rispetto alla sera prima meno brio ma più concretezza ed esperienza. E così si è passati dalla vivacità di Ciciretti, Di Molfetta, Cissè e compagnia ad una squadra molto più cinica che ha costruito meno palle gol ma ha segnato di più. I vari Mazzeo, Marotta, Campagnacci e così via non perdonano la minima disattenzione e ti castigano. Insomma due squadre diverse con due mentalità diverse. Sarà importante creare la giusta miscellanea per mettere in campo una squadra che sappia dosare vivacità e controllo palla, freschezza ed esperienza, in modo da poter dire la sua sempre e comunque in ogni partita, sia in casa che fuori.
Tornando al match di Cava, il Benevento si presenta in campo con : Piscitelli ;Padella,  Porcaro, Mattera; Melara, De Falco, Del Pinto, Mazzarani; Campagnacci, Marotta, Mazzeo. In panchina si accomodano Calvaruso, Som, Ciciretti, Agyei, Joof, Cruciani. Bonifazi.
De Falco viene gettato nella mischia dal primo minuto malgrado fosse stato dato prima per partente poi da definire. Inizio partita subito con la strega in avanti con il duo Mazzeo-Campagnacci prima e Mazzeo-Marotta dopo. Ancora Mazzeo si fa notare con una punizione a giro ma il portiere devia in corner. Prova la Cavese ad alleggerire la pressione con Tedesco il cui tiro quasi accarezza la traversa.Torna in avanti il Benevento e Marotta su passaggio di Mazzeo fa il sombrero al diretto marcatore ma è attento il portiere che interviene. Si arriva così al gol con una zuccata di Porcaro su angolo di Campagnacci e felicità massima per il baby giallorosso. Dieci minuti dopo arriva inaspettato il pareggio dei salernitani con Piscitelli che si fa sorprendere dalla punizione di De Rosa con la sfera che passa sotto il corpo dell’estremo difensore beneventano. Non si registra nient’altro di importante fino alla fine della prima frazione.
Si riparte dopo il riposo e di nuovo il Benevento a pigiare il piede sull’acceleratore. Al 10° arriva il raddoppio del Benevento. Ripartenza immediata del Benevento con Campagnacci che serve Mazzeo il cui diagonale non lascia scampo a Conti. Neanche il tempo di riportare la palla al centro ed i giallorossi triplicano. Questa volta è Mazzeo che serve Campagnacci al limite dell’area il cui destro gonfia la rete della Cavese. Dopo il gol il Benevento continua a premere con Melara che serve Marotta ma el diablo non ci arriva e sfuma l’occasione. Prova a ribattere la Cavese prima con Simone D’Anna che anticipa Padella ma manda fuori e poi con De Rosa che si propone con una bella azione ma Mazzarani risolve il tutto. Riprende il Benevento ed è Marotta a fallire il gol dopo un buon controllo ma la battuta è debole. Poi è la volta di Campagnacci a servire Mazzeo ma il controllo non è dei migliori. Ancora la strega in avanti con Som che passa a Marotta ma il diagonale è parato. In chiusura poi è Melara ha provarci ma il tiro è fuori dello specchio della porta.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: