lunedì 29 Aprile 2024 Campobasso Benevento 0-1. I giallorossi vincono l’amichevole in molise. | infosannionews.it lunedì 29 Aprile 2024
In evidenza

Strepitoso successo di Leonora Armellini all'Auditorium Sant'Agostino di Benevento

Successo strepitoso sabato sera per Leonora Armellini, giovane star internazionale ...

Servizio di Scuola in Ospedale al San Pio per consentire ai piccoli malati di continuare gli studi

Scaffali pieni di volumi, libri e pennarelli sui tavoli, disegni ...

XI Edizione della Red Sausage Run: partecipazione entusiastica di tantissimi centauri

Questa mattina si è celebrata la XI Edizione della "Red ...

Affidati i lavori di manutenzione stradale nell’area interessata dalle tappe del Giro d’Italia

Affidati i lavori di manutenzione stradale nell'area interessata dalle tappe del Giro d'Italia

Il Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi comunica che ...

Il Benevento non punge e perde a Catania per 1 a 0 e chiude al terzo posto.

CATANIA (3-5-2): Furlan; Castellini, Monaco, Celli; Bouah, Zammarini, Quaini, Welbeck, Cicerelli; Di ...

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia” su Canale 5

I segreti del “Piatto Antispreco” preparato dagli studenti dell’Istituto Alberghiero ...

Stampa articolo Stampa articolo

Campobasso Benevento 0-1. I giallorossi vincono l’amichevole in molise.

09/08/2015
By

Domani a Cava de Tirreni contro la Cavese, ancora senza tifosi. A Campobasso perchè la struttura dello stadio aveva problemi, in costiera per ordine pubblico.

cruciani gol
Cruciani raccoglie al volo il cross di Di Molfetta e batte Capuano

Il Benevento vince a Campobasso la prima delle due amichevoli da giocarsi consecutivamente. Il tecnico Auteri per questa gara cambia uomini, lasciando a riposo tra gli altri anche le tre M, Marotta-Mazzeo-Melara. Rispetto alla gara persa con il Tuttocuoio, giocano dal primo minuto Pezzi, Som, Vitiello, Ciciretti, Agyei, Cruciani e Di Molfetta. Quindi un cambio di ben sette/undicesimi per conoscere meglio gli uomini e verificare gli schemi. E proprio uno dei “nuovi”, Cruciani, ha firmato il gol che ha permesso al Benevento di espugnare il Romagnoli, per quello che può contare una vittoria in amichevole ad Agosto. Tutto sommato però la squadra si è mossa bene anche se c’è ancora molto da lavorare. Prima frazione di gioco che si apre con una occasione per i padroni di casa ma Piscitelli si supera sul tiro di Boldrini. E’ poi Lucioni che incorna la sfera su angolo ma la palla finisce di poco fuori. Ancora Benevento in avanti con Cissè che interviene di testa su cross di Cruciani. La sfera attraversa tutta la porta ed arriva a Ciciretti la cui rasoiata finisce fuori. Insistono i giallorossi ma il pipelet dei molisani è prodigioso su un altro colpo di testa di Lucioni che interviene su una punizione di Di Molfetta. Ancora il Benevento poco dopo con Agyei che davanti alla porta avversaria manda fuori. Prova ad alleggerire la pressione il Campobasso con Dimas che ci prova dai 25 metri ma Piscitelli devia in angolo. Dopo una buona occasione per Alessandro del Campobasso, riprende l’azione del Benevento prima con Ciciretti, servito da Cissè,  il cui tiro a giro finisce di poco fuori e poi di nuovo con Lucioni che di testa schiaccia a terra con la sfera che sorvola la traversa su punizione di Ciciretti. Nella ripresa dopo un tentativo senza esito di Dumas i giallorossi vanno in gol. Di Molfetta si destreggia bene sulla fascia destra ed effettua un cross sul quale interviene al volo con una gran botta Cruciani che non lascia scampo a Capuano infilandolo nell’angolo opposto. Il Benevento però non è pago e continua a martellare. Prima Cissè su cross di Som mette di poco fuori, poi ancora l’ex Casertano su invito in contropiede di Ciciretti ma la palla finisce sull’esterno della rete, poi ancora il duo Ciciretti-Cissè con la difesa del Campobasso che deve entrare duramente sul coloured beneventano .Poco dopo è ancora Ciciretti che prova la punizione alla Del Piero ma vola Capuano e toglie la sfera dal sette. Riprova ancora Cissè dopo una grande progressione ma mette fuori;  è poi Pezzi a non arrivare su un invito in corridoio di Ciciretti. Finisce così l’incontro con il risultato finale che va stretto al Benevento. Ma va bene anche così, per ora!

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: