lunedì 29 Aprile 2024 Provincia di Benevento : Firmati i decreti di assegnazione ai Comuni delle risorse per i rifiuti | infosannionews.it lunedì 29 Aprile 2024
In evidenza

Strepitoso successo di Leonora Armellini all'Auditorium Sant'Agostino di Benevento

Successo strepitoso sabato sera per Leonora Armellini, giovane star internazionale ...

Servizio di Scuola in Ospedale al San Pio per consentire ai piccoli malati di continuare gli studi

Scaffali pieni di volumi, libri e pennarelli sui tavoli, disegni ...

XI Edizione della Red Sausage Run: partecipazione entusiastica di tantissimi centauri

Questa mattina si è celebrata la XI Edizione della "Red ...

Affidati i lavori di manutenzione stradale nell’area interessata dalle tappe del Giro d’Italia

Affidati i lavori di manutenzione stradale nell'area interessata dalle tappe del Giro d'Italia

Il Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi comunica che ...

Il Benevento non punge e perde a Catania per 1 a 0 e chiude al terzo posto.

CATANIA (3-5-2): Furlan; Castellini, Monaco, Celli; Bouah, Zammarini, Quaini, Welbeck, Cicerelli; Di ...

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia” su Canale 5

I segreti del “Piatto Antispreco” preparato dagli studenti dell’Istituto Alberghiero ...

Stampa articolo Stampa articolo

Provincia di Benevento : Firmati i decreti di assegnazione ai Comuni delle risorse per i rifiuti

31/10/2013
By

Il Commissario Straordinario della Provincia di Benevento, Prof. Aniello Cimitile, ha firmato i decreti di assegnazione ai Comuni delle risorse per la riduzione della produzione dei rifiuti e per l’incremento della raccolta differenziata.

A renderlo noto è l’Ing. Gennaro Fusco, responsabile del Servizio Gestione Integrata Rifiuti e Programmazione Ambientale del Settore Ambiente dell’Ente sannita.

A seguito del lavoro della Commissione Tecnica, è stata approvata la graduatoria delle richieste ritenute idonee e degli esclusi. Sono state ammesse a contributo le prime 24 proposte progettuali di fascia A (San Nazzaro, Calvi, Sant’Angelo a Cupolo, San Marco dei Cavoti, Bucciano, Melizzano, Ponte, Cautano, Foglianise, Cerreto Sannita, Pietrelcina, Campolattaro, Vitulano, San Salvatore Telesino, Apollosa, Torrecuso, Dugenta, Paupisi, Pesco Sannita, San Lorenzello, Paolisi, Cusano Mutri, Castelvenere, Amorosi) le prime 3 di fascia B (Morcone, Telese Terme, Airola) e le prime 2 di fascia C (Benevento, Sant’Agata de’ Goti).

I contributi stanziati per i Comuni della provincia di Benevento sono pari a euro 413.300, come si evince nella Direttiva del Presidente della Giunta Regionale della Campania dove è stato disposto il trasferimento di risorse finanziarie, pari ad euro 6.999.254,00, in favore delle 5 Province della Campania, per la promozione e il coordinamento, con apposito avviso pubblico diretto ai Comuni, di interventi strategici materiali ed immateriali in materia di prevenzione e riduzione dei rifiuti, complementari alle attività di incentivazione della raccolta differenziata, coerenti con le previsioni del Piano Regionale dei Rifiuti Urbani, e del relativo piano attuativo integrato di minimizzazione dei rifiuti.

La Giunta Provinciale, con delibera n.267 del 09/10/2012, ha stabilito di assegnare i contributi con un apposito avviso pubblico diretto ai Comuni della provincia, per la promozione di iniziative e interventi strategici in materia di prevenzione e riduzione dei rifiuti, complementari alle attività di incentivazione della raccolta differenziata.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: