domenica 28 Aprile 2024 Cuccioli abbandonati, senza pietà, denuncia Ekoclub International ! | infosannionews.it domenica 28 Aprile 2024
In evidenza

Strepitoso successo di Leonora Armellini all'Auditorium Sant'Agostino di Benevento

Successo strepitoso sabato sera per Leonora Armellini, giovane star internazionale ...

Servizio di Scuola in Ospedale al San Pio per consentire ai piccoli malati di continuare gli studi

Scaffali pieni di volumi, libri e pennarelli sui tavoli, disegni ...

XI Edizione della Red Sausage Run: partecipazione entusiastica di tantissimi centauri

Questa mattina si è celebrata la XI Edizione della "Red ...

Affidati i lavori di manutenzione stradale nell’area interessata dalle tappe del Giro d’Italia

Affidati i lavori di manutenzione stradale nell'area interessata dalle tappe del Giro d'Italia

Il Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi comunica che ...

Il Benevento non punge e perde a Catania per 1 a 0 e chiude al terzo posto.

CATANIA (3-5-2): Furlan; Castellini, Monaco, Celli; Bouah, Zammarini, Quaini, Welbeck, Cicerelli; Di ...

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia” su Canale 5

I segreti del “Piatto Antispreco” preparato dagli studenti dell’Istituto Alberghiero ...

Stampa articolo Stampa articolo

Cuccioli abbandonati, senza pietà, denuncia Ekoclub International !

27/04/2013
By

Oramai, avremmo dovuto farci il “callo”, scrivono da Ekoclub,  nell’assistere all’abbandono di cuccioli ancora da svezzare e, di trovarli, inesorabilmente, in condizioni pietose e in posti poco frequentati.

Ogni volta però, continua la nota,  lo sdegno e la commozione pervadono il nostro animo, siamo nel terzo millennio e, soprattutto a Benevento, il tempo, alcune volte, sembra essersi fermato al medioevo! Ancora oggi, nei pressi della Stazione Appia in Benevento, alla Via Munanzio Planco, tre povere cucciole, sono state abbandonate al loro destino. Ancora una volta, grazie all’immediato intervento di alcuni animalisti e del Presidente Provinciale di Ekoclub International, i poveri animali sono scampati a morte certa e, con molta probabilità, saranno adottati da qualche famiglia dotata di buon cuore e di affetto per gli animali. Per il momento, le cucciole, sono state affidate all’Associazione di La Monaca, per lo svezzamento e per la futura adozione. Il rammarico di alcuni colleghi animalisti è sempre lo stesso, quello che si riferisce al disinteressamento di chi è preposto alla tutela dei cani e dell’ambiente. Naturalmente con il Comune di Benevento c’è ampia collaborazione ma, è arrivato il momento che, determinati interventi, deve essere eseguiti dalle forze dell’ordine preposte per legge alla salvaguardia degli animali e del territorio. E’ molto comodo affidare al volontariato la soluzione di questi problemi. Ekcolcub International, chiede, semplicemente, un aiuto per la futura adozione delle tre cucciole da parte di tutti gli enti e le associazioni sensibili al problema randagismo e, in seconda battuta, esorta ancora una volta chi di dovere a iniziare una seria campagna di sterilizzazione, altrimenti il fenomeno si ripeterà di continuo. Un censimento dei cani presenti sul territorio va fatto immediatamente e, i proprietari di cani devono provvedere alla sterilizzazione sia delle femmine sia dei maschi. Ekcolub ha coscienza che i processi di civilizzazione sono lunghi e laboriosi ma, se mai hanno inizio, non saranno mai attuati.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: