domenica 28 Aprile 2024 Violato a Pannarano il tabernacolo della Chiesa di San Giovanni Battista | infosannionews.it domenica 28 Aprile 2024
In evidenza

Strepitoso successo di Leonora Armellini all'Auditorium Sant'Agostino di Benevento

Successo strepitoso sabato sera per Leonora Armellini, giovane star internazionale ...

Servizio di Scuola in Ospedale al San Pio per consentire ai piccoli malati di continuare gli studi

Scaffali pieni di volumi, libri e pennarelli sui tavoli, disegni ...

XI Edizione della Red Sausage Run: partecipazione entusiastica di tantissimi centauri

Questa mattina si è celebrata la XI Edizione della "Red ...

Affidati i lavori di manutenzione stradale nell’area interessata dalle tappe del Giro d’Italia

Affidati i lavori di manutenzione stradale nell'area interessata dalle tappe del Giro d'Italia

Il Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi comunica che ...

Il Benevento non punge e perde a Catania per 1 a 0 e chiude al terzo posto.

CATANIA (3-5-2): Furlan; Castellini, Monaco, Celli; Bouah, Zammarini, Quaini, Welbeck, Cicerelli; Di ...

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia” su Canale 5

I segreti del “Piatto Antispreco” preparato dagli studenti dell’Istituto Alberghiero ...

Stampa articolo Stampa articolo

Violato a Pannarano il tabernacolo della Chiesa di San Giovanni Battista

26/03/2013
By

I Carabinieri restituiscono la refurtiva al parroco.

 

Sono all’incirca le 18:00 quando alcune parrocchiane, nell’entrare nella Chiesa di San Giovanni Battista, ubicata nella centralissima Piazza Giovanni XXIII del comune di Pannarano, si imbattono in un giovane che si allontana velocemente da quel luogo sacro tenendosi il giubbotto, come se vi nascondesse qualcosa all’interno; a breve distanza, due ragazze, che ugualmente procedono ad andatura sostenuta.

Il tempo di raggiungere l’altare e scatta l’allarme: il tabernacolo è stato evidentemente forzato e manca la pisside contenente l’eucarestia!

Vengono subito allertati il Parroco, Don Michele Sbordone, ed i Carabinieri della Stazione di Montesarchio: i Militari, impegnati nel servizio di pattuglia sui territori di competenza – tra cui lo stesso Pannarano – sopraggiungono immediatamente e si danno alla ricerca dei responsabili e della “refurtiva”.

Ed è proprio nel “giro di ispezione” effettuato nei pressi della Parrocchia – precisamente lungo il vicolo Torre – che gli uomini della Benemerita scorgono il luccichio della pisside, subito restituita a Don Michele: di certo non la fede ritrovata, ma la constatazione di un inesistente valore economico, il motivo del rilascio.

La pisside è, infatti, realizzata in ottone – e, non in oro – ma, evidentemente, il particolare sfugge, nell’immediato, allo “sfortunato” ladro.

Intanto le indagini dei Carabinieri continuano e si circoscrive l’identità del/i responsabile/i intorno a due sorelle del posto, rispettivamente di anni 24 e 28, pregiudicate: entrambe sono ora in Caserma per chiarire la propria posizione e quella delle persone cui solitamente si accompagnano (fidanzati/conviventi, anch’essi gravati da precedenti penali).

Gioia e soddisfazione: questi i sentimenti espressi dai fedeli e dal Parroco agli operanti, cui hanno fatto seguito le espressioni di viva gratitudine di S.E. Mons. Andrea Mugione, Arcivescovo di Benevento, informato dell’accaduto – e del suo felice epilogo – dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, Col. Antonio Carideo.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: