lunedì 29 Aprile 2024 Rubano (Forza Italia): “a breve le attrezzature e i sanitari del ‘Pascale’ si trasferiranno a Sant’Agata de’Goti” | infosannionews.it lunedì 29 Aprile 2024
In evidenza

Strepitoso successo di Leonora Armellini all'Auditorium Sant'Agostino di Benevento

Successo strepitoso sabato sera per Leonora Armellini, giovane star internazionale ...

Servizio di Scuola in Ospedale al San Pio per consentire ai piccoli malati di continuare gli studi

Scaffali pieni di volumi, libri e pennarelli sui tavoli, disegni ...

XI Edizione della Red Sausage Run: partecipazione entusiastica di tantissimi centauri

Questa mattina si è celebrata la XI Edizione della "Red ...

Affidati i lavori di manutenzione stradale nell’area interessata dalle tappe del Giro d’Italia

Affidati i lavori di manutenzione stradale nell'area interessata dalle tappe del Giro d'Italia

Il Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi comunica che ...

Il Benevento non punge e perde a Catania per 1 a 0 e chiude al terzo posto.

CATANIA (3-5-2): Furlan; Castellini, Monaco, Celli; Bouah, Zammarini, Quaini, Welbeck, Cicerelli; Di ...

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia” su Canale 5

I segreti del “Piatto Antispreco” preparato dagli studenti dell’Istituto Alberghiero ...

Stampa articolo Stampa articolo

Rubano (Forza Italia): “a breve le attrezzature e i sanitari del ‘Pascale’ si trasferiranno a Sant’Agata de’Goti”

03/01/2024
By

Rubano: “La nostra battaglia decisiva”

“Ho sentito il direttore generale dell’azienda San Pio, Maria Morgante, la quale mi ha assicurato che tra pochissime ore il Santa Maria de Liguori riaprirà le sue porte all’Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione G. Pascale’.

La popolazione sannita attende con trepidazione che alle promesse di un certo ceto politico, più segnatamente quello che fa riferimento al governatore De Luca e ai suoi alleati, facciano seguito i fatti concreti.

Ma stavolta sembra proprio che l’azione di pungolo messa in atto da Forza Italia con l’impegno del sottoscritto e del Consigliere Regionale Cascone, abbia avuto riscontro. La scadenza annunciata in seno al Consiglio Regionale, in risposta all’interrogazione avanzata a settembre scorso proprio dal Consigliere Regionale Franco Cascone, troverà attuazione nelle prossime ore.

Questa è solo la prima battaglia avviata e ormai vinta grazie a più azioni mosse nei mesi addietro. La prossima che porteremo avanti sarà l’attuazione del Decreto 41/19 che dovrà fortificare il presidio saticulano con l’apertura di sei reparti e con il consequenziale rafforzamento del Pronto Soccorso.

Questa iniziativa determinerà anche un decongestionamento del Pronto Soccorso beneventano, ridimensionando pure le criticità che si registrano quotidianamente.

Abbiamo bisogno di politici che si occupano dei problemi dei cittadini senza usare il consenso solo per lucrare a vantaggio di amici e parenti. Con l’arrivo dei medici del ‘Pascale’ si creeranno condizioni attrattive per calamitare il personale sanitario necessario per istituire i reparti contemplati nel Decreto 41/19.

Resteremo vigili e proseguiremo a chiedere che il Sannio sia rispettato e i sanniti possano godere dei propri diritti. Ringrazio il consigliere regionale Franco Cascone, il comitato civico, i sindaci, gli amministratori e tutti i cittadini che hanno creduto in questa battaglia senza condizionamenti di appartenenza ideologica.

Ringrazio anche la DG Morgante e i dirigenti della Fondazione Pascale per aver concluso l’iter burocratico con la celerità da noi richiesta a gran voce” così in una nota a sua firma l’onorevole Francesco Maria Rubano, vice coordinatore regionale di Forza Italia”.

Tags: ,