venerdì 26 Aprile 2024 ANCE e Parco Regionale Taburno per dotare l’area di Pietre autoctone e richiamare turisti | infosannionews.it venerdì 26 Aprile 2024
In evidenza
Benevento. Fido Park chiuso il 29 aprile per disinfestazione

Benevento. Fido Park chiuso il 29 aprile per disinfestazione

Si rende noto che lunedì 29 aprile il Fido Park ...

Dal Conservatorio di Benevento laurea honoris causa a Gigi D'Alessio

Martedì 30 aprile la cerimonia di conferimento presso il Teatro ...

“Emozioni di Primavera – Viaggio e scoperta nei Musei di Benevento” raddoppia.

Alle aperture straordinarie della Rocca dei Rettori (RoccAperta), che hanno ...

Viaggio di istruzione, le classi del Palmieri -Rampone -Polo di Benevento hanno scelto la Grecia, sinonimo di bellezza e cultura.

Le classi terminali dell’Istituto Palmieri-Rampone-Polo di Benevento quest’anno hanno scelto ...

Compagnia Balletto di Benevento, al via il ‘Festival di Primavera - Una Finestra sulla Danza’

Il ‘Festival di Primavera - Una Finestra sulla Danza’ si ...

Telese Terme. Uomo denunciato per detenzione di cocaina a fini di spaccio

Telese Terme. Uomo denunciato per detenzione di cocaina a fini di spaccio

Nella mattinata del 24 aprile u.s., in Telese Terme, nel ...

Stampa articolo Stampa articolo

ANCE e Parco Regionale Taburno per dotare l’area di Pietre autoctone e richiamare turisti

14/12/2020
By

Le pietre autoctone di Vitulano e di Cautano si trasformeranno in attrattore turistico grazie anche al Contributo di ANCE Benevento. Questo il progetto alla base della collaborazione tra i costruttori sanniti ed il parco Regionale del Taburno.

“Siamo convinti che il nostro impegno debba sempre di più essere quello di favorire qualsiasi forma di sviluppo anche attraverso la valorizzazione delle nostre bellezze paesaggistiche culturali – spiega Mario Ferraro presidente di ANCE Benevento. Si tratta di un impegno che rinnoviamo continuamente con la comunità in cui viviamo in quanto siamo abituati a pensare che l’edilizia si concretizza in tutto ciò che ci circonda. Con questo spirito e soprattutto con l’obiettivo di favorire lo sviluppo del territorio abbiamo deciso, nel corso dell’ultimo direttivo di ANCE Benevento di supportare l’iniziativa proposta dal Parco attraverso la fornitura e la lavorazione di pietre di Cautano e Vitulano da destinare all’area attrezzata. L’Ente Parco Regionale del Taburno Camposauro sta attuando un importante progetto di riqualificazione di numerose aree verdi da adibire alla fruizione di visitatori e turisti che sono sempre più interessati alle aree montuose e agli spazi aperti al fine di trascorrere momenti di relax al di fuori di circuiti cittadini e a contatto con la natura. Saremo sempre al fianco del territorio in una logica di sinergia e collaborazione che ci vede parte attiva e propositiva della comunità. Vorrei ringraziare personalmente il Presidente del Parco Regionale del Taburno Camposauro, Costantino Caturano per l’impegno profuso e per l’impronta di cambiamento significativa che sta fornendo con il suo operato alla guida dll’Ente”

Tags: ,