domenica 28 Aprile 2024 Campania zona rossa,PD attacca:”Richieste contrastanti e contraddittorie quelle di Noi Campani e Mastella” | infosannionews.it domenica 28 Aprile 2024
In evidenza

Strepitoso successo di Leonora Armellini all'Auditorium Sant'Agostino di Benevento

Successo strepitoso sabato sera per Leonora Armellini, giovane star internazionale ...

Servizio di Scuola in Ospedale al San Pio per consentire ai piccoli malati di continuare gli studi

Scaffali pieni di volumi, libri e pennarelli sui tavoli, disegni ...

XI Edizione della Red Sausage Run: partecipazione entusiastica di tantissimi centauri

Questa mattina si è celebrata la XI Edizione della "Red ...

Affidati i lavori di manutenzione stradale nell’area interessata dalle tappe del Giro d’Italia

Affidati i lavori di manutenzione stradale nell'area interessata dalle tappe del Giro d'Italia

Il Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi comunica che ...

Il Benevento non punge e perde a Catania per 1 a 0 e chiude al terzo posto.

CATANIA (3-5-2): Furlan; Castellini, Monaco, Celli; Bouah, Zammarini, Quaini, Welbeck, Cicerelli; Di ...

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia” su Canale 5

I segreti del “Piatto Antispreco” preparato dagli studenti dell’Istituto Alberghiero ...

Stampa articolo Stampa articolo

Campania zona rossa,PD attacca:”Richieste contrastanti e contraddittorie quelle di Noi Campani e Mastella”

14/11/2020
By

“Apprendiamo dalla stampa l’ennesima nota a firma del presidente della Provincia, Antonio Di Maria, del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e di vari rappresentanti di Noi Campani con la quale si chiede l’esclusione della provincia di Benevento dalla Zona Rossa dopo la firma dell’ordinanza da parte del Ministro della Salute.

Richieste contrastanti e contraddittorie, dettate più dagli umori del momento che da una chiara idea di contrasto al contagio. Basti pensare che solo qualche giorno fa, i medesimi firmatari di cui sopra rivendicavano la “lungimiranza” della scelta di chiudere le scuole da parte del sindaco, impedivano l’accesso alle piazze e a corso Garibaldi, per evitare presunti assembramenti, mentre inondavano il web di innumerevoli post dal tono ai limiti del terrorismo mediatico.

Insomma, l’atteggiamento tipico di chi è abituato a “soffiare sul fuoco” immaginando di poterne ricavare qualche vantaggio.

Inoltre, non si comprende se la richiesta sia a firma di esponenti del nuovo partitino di Mastella o di rappresentanti istituzionali che dovrebbero avere ruoli e funzioni ben diversi.

Perché, ad esempio, il sindaco ed il Presidente della Provincia non convocano l’Assemblea dei Sindaci e il Consiglio Provinciale per elaborare, sulla base di dati chiari e certi, una proposta formale di attuazione di misure diverse per la nostra area?

Perché non si coinvolgono tutte le istituzioni attraverso un tavolo permanente?

Certamente, il Sannio è un’area che presenta numeri differenti da quelli di altre province campane. Diversità che esiste anche all’interno della stessa provincia, con il capoluogo che ha registrato vari focalai proprio all’interno delle strutture comunali, dalla Polizia Municipale all’Asia.

Si potrebbe, inoltre e fin da subito, verificare la riapertura delle scuole sannite in linea con quanto previsto a livello nazionale per le zone rosse.

Utilizzare la pandemia, il disagio e le paure dei cittadini per il proprio (presunto) tornaconto elettorale è il metro di una classe (s)dirigente che ha esaurito qualsiasi utilità.

Il nostro nemico è il virus, non il governo né le aree metropolitane. Il nostro dovere è fare tutto il possibile per affrontare l’emergenza sanitaria ed economica che ne deriva, formulando proposte concrete e sostenendo i cittadini in difficoltà.

Non servono sceneggiate, urge assoluta serietà e responsabilità. Da parte di Tutti”.

Tags: ,