venerdì 26 Aprile 2024 Al Via all’Unifortunato il Corso di Project Management. | infosannionews.it venerdì 26 Aprile 2024
In evidenza
Benevento. Fido Park chiuso il 29 aprile per disinfestazione

Benevento. Fido Park chiuso il 29 aprile per disinfestazione

Si rende noto che lunedì 29 aprile il Fido Park ...

Dal Conservatorio di Benevento laurea honoris causa a Gigi D'Alessio

Martedì 30 aprile la cerimonia di conferimento presso il Teatro ...

“Emozioni di Primavera – Viaggio e scoperta nei Musei di Benevento” raddoppia.

Alle aperture straordinarie della Rocca dei Rettori (RoccAperta), che hanno ...

Viaggio di istruzione, le classi del Palmieri -Rampone -Polo di Benevento hanno scelto la Grecia, sinonimo di bellezza e cultura.

Le classi terminali dell’Istituto Palmieri-Rampone-Polo di Benevento quest’anno hanno scelto ...

Compagnia Balletto di Benevento, al via il ‘Festival di Primavera - Una Finestra sulla Danza’

Il ‘Festival di Primavera - Una Finestra sulla Danza’ si ...

Telese Terme. Uomo denunciato per detenzione di cocaina a fini di spaccio

Telese Terme. Uomo denunciato per detenzione di cocaina a fini di spaccio

Nella mattinata del 24 aprile u.s., in Telese Terme, nel ...

Stampa articolo Stampa articolo

Al Via all’Unifortunato il Corso di Project Management.

27/04/2019
By

Giovedì 9 maggio dalle ore 9.00 alle 18.00.

Cresce l’attenzione nel contesto nazionale e internazionale, in ambito pubblico e privato, verso la professione del project manager, al cui ruolo è affidata la responsabilità di creare il piano strategico di un progetto, studiarne la fattibilità e la gestione con tecniche e metodi di project management, coordinando il team di lavoro coinvolto. Tale figura professionale è da tempo al centro di un’importante normativa, che aumenterà nel prossimo futuro le opportunità occupazionali per coloro che possiedono specifiche competenze proprio nella gestione dei progetti.
Per questo motivo l’Università Giustino Fortunato, da tempo impegnata nella diffusione della cultura del project management, anche quest’anno offre la possibilità di partecipare gratuitamente alla IV edizione del corso di Introduzione al Project Management, che prenderà il via il 9 maggio presso la sede di Benevento.

Il corso, aperto a tutti fino a un massimo di 35 corsisti, si rivolge a studenti e laureati in discipline economiche e giuridiche di qualsiasi Ateneo e a tutti gli interessati al ruolo del project manager, compresi i dipendenti delle pubbliche amministrazioni.

Il programma del corso di Project Management dell’UniFortunato, i cui contenuti conoscitivi sono coerenti con quelli richiesti dalla certificazione ISIPM-Base, è articolato in 3 lezioni in presenza, delle quali la prima è dedicata alle conoscenze di contesto, la seconda alle conoscenze tecniche e metodologiche e l’ultima alle conoscenze comportamentali, con laboratori volti alla sperimentazione delle tecniche e degli strumenti appresi.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.unifortunato.eu oppure inviando una email a orientamento@unifortunato.eu.

***

Profilo
L’Università Giustino Fortunato (www.unifortunato.eu), riconosciuta dal Miur e promossa dall’Anvur, è stata istituita con D.M. 13 aprile 2006 (G.U. del 6 maggio 2006, n.104) e oggi, con tre aree di attività – didattica, ricerca e terza missione – è tra le più qualificate e autorevoli università telematiche italiane.
Con sette corsi di laurea e curricula specifici triennali e specialistiche – da Economia aziendale a Giurisprudenza, Psicologia, Scienze dell’educazione e Scienze e tecnologie del trasporto – l’UniFortunato guarda al futuro, coniugando i saperi tradizionali con le più avanzate tecnologie e-learning, che permettono di studiare in modo flessibile e personalizzato con il materiale didattico disponibile online h24/7, grazie anche alla professionalità del corpo docente e degli e-tutor.
I percorsi formativi sono analoghi a quelli delle università tradizionali e i titoli di studio hanno il medesimo valore legale. Tre le sedi di esame: Benevento, Milano e Roma.

Tags: