lunedì 29 Aprile 2024 Al Nuovo Magnifico Visbaal Teatro il comico Sergio Viglianese | infosannionews.it lunedì 29 Aprile 2024
In evidenza

Strepitoso successo di Leonora Armellini all'Auditorium Sant'Agostino di Benevento

Successo strepitoso sabato sera per Leonora Armellini, giovane star internazionale ...

Servizio di Scuola in Ospedale al San Pio per consentire ai piccoli malati di continuare gli studi

Scaffali pieni di volumi, libri e pennarelli sui tavoli, disegni ...

XI Edizione della Red Sausage Run: partecipazione entusiastica di tantissimi centauri

Questa mattina si è celebrata la XI Edizione della "Red ...

Affidati i lavori di manutenzione stradale nell’area interessata dalle tappe del Giro d’Italia

Affidati i lavori di manutenzione stradale nell'area interessata dalle tappe del Giro d'Italia

Il Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi comunica che ...

Il Benevento non punge e perde a Catania per 1 a 0 e chiude al terzo posto.

CATANIA (3-5-2): Furlan; Castellini, Monaco, Celli; Bouah, Zammarini, Quaini, Welbeck, Cicerelli; Di ...

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia” su Canale 5

I segreti del “Piatto Antispreco” preparato dagli studenti dell’Istituto Alberghiero ...

Stampa articolo Stampa articolo

Al Nuovo Magnifico Visbaal Teatro il comico Sergio Viglianese

27/03/2018
By

Il Nuovo Magnifico Visbaal Teatro presenta Sergio Viglianese, comico romano che ha già partecipato a numerosi eventi nel mondo del cabaret da  Zelig Circus a Zelig Off, la prima serata di Rai 1 con Sabato Italiano in diretta nel 2005 e la prima serata di Rai 2 con suonare stella del 2006.


L’appuntamento è per giovedì 29 marzo alle 21:00, presso lo spazio culturale in via Fimbrio – 6, rione Triggo.

Chi è Sergio Viglianese
Comico romano, nato l’8 dicembre 1969, vanta una grande esperienza nel mondo del cabaret, malgrado l’età ha già calpestato i più importanti palchi televisivi, Zelig Circus, e Zelig Off, La prima serata di Rai 1 con Sabato Italiano in diretta nel 2005 e la prima serata di Rai 2 con suonare stella del 2006. Le sue prime apparizioni risalgono al 2000 sempre con Zelig su Italia 1 Nella sua carriera ha messo in scena, numerosi personaggi e monologhi, tra i quali spicca sicuramente il meccanico Gaspare, personaggio tipico della comicità romana, caratteristica che invece non riscontriamo nei suoi monologhi che hanno decisamente un colore nazionale. Tutto il repertorio che Sergio mette in scena è decisamente comico, a tratti molto ricercato ed a tratti popolare, ma mai volgare.
Ha pubblicato alcune raccolte delle sue migliori battute, alcune sono apparse anche sulle famigerate raccolte delle “formiche” di Gino e Michele. Ha messo in scena negli ultimi anni 3 spettacoli teatrali dai quali sono stati tratti 2 Dvd attualmente in vendita e distribuiti su tutto il territorio. I titoli sono: “Gaspare nell’era del consumismo”, “Dio perdona… il meccanico no”, e “Omicidio a Luci Rotte”
Ne “Il Consumista” Sergio Viglianese porta in scena lo ‘storico’ personaggio di Gaspare, il meccanico più temuto di Roma. Uno che riesce sempre a sfilare a tutti 500 euro, anche se non ha lavorato per niente all’auto, ma ha impiegato il suo tempo ad urlare ed inveire contro Mario, quello con quattro neuroni nel cervello che girano a targhe alterne. Oltre a Gaspare, Viglianese mette in scena se stesso,
i suoi monologhi, le sue battute, i suoi famosi Perché e gli altri personaggi che colorano il suo vasto e ricco repertorio. Uno spettacolo che non scade mai nella volgarità, non cede alle facili battute e trova anche lo spazio per qualche riflessione originale.
“Vedere uno spettacolo comico fa bene al corpo e all’anima – dice Viglianese – La vita è complicata, e lo si capisce appena nati: un bambino per nascere, quando è nella pancia della mamma, deve fare una capriola, è normale che per vivere dovrà fare i salti mortali!”.

Tags: