giovedì 28 Marzo 2024 Erasmo Mortaruolo: “La riunione della Commissione Agricoltura a Benevento è un segnale importante per la rinascita del Sannio” | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Erasmo Mortaruolo: “La riunione della Commissione Agricoltura a Benevento è un segnale importante per la rinascita del Sannio”

27/10/2015
By

“Una dimostrazione significativa di vicinanza della Regione Campania ad un comparto, come quello agricolo, cardine dell’economia sannita, duramente colpito dall’alluvione”.

mortaruolo commissione agricoltura

“Durante questo incontro  – scrive il consigliere Regionale Erasmo Mortaruolo – abbiamo non solo ascoltato le associazioni degli agricoltori, ma cercato anche di capire cosa possiamo fare ora concretamente e come possiamo incidere per sostenere l’agricoltura sannita”. Lo ha dichiarato Erasmo Mortaruolo, vicepresidente dell’VIII Commissione Consiliare, a margine dell’audizione che si è svolta questa mattina alla Rocca dei Rettori con le associazioni di categoria.

“Dopo aver ascoltato le problematiche e le proposte avanzate dalle associazioni dei coltivatori, che hanno partecipato alla riunione, – continua il consigliere regionale sannita – saremo in grado di adottare le misure più opportune per contribuire a mettere di nuovo in piedi il nostro sistema produttivo, interessando ovviamente delle proposte emerse il governo regionale.

Come ha affermato anche il Presidente Petracca, che ringrazio ancora per la vicinanza espressa nei confronti della comunità sannita, potremmo iniziare da subito ad intervenire attraverso i bandi del nuovo PSR a sostegno delle imprese, che contemplano misure per eventi calamitosi come quello verificatosi nel Sannio. Inoltre, per quanto riguarda il PSR in scadenza, punteremo ad ottenere una proroga per il termine della rendicontazione, fissata per il prossimo 15 novembre. In questo momento è inoltre necessario un dialogo anche con il Governo centrale e la Comunità Europea”

La Commissione Agricoltura ha infine deciso di subordinare ogni altra azione al riconoscimento dello stato di emergenza che dovrebbe essere dichiarato nel corso del prossimo Consiglio dei Ministri. Intanto per domani è atteso a Benevento un altro esponente del Governo, il Ministro alle Politiche Agricole Maurizio Martina, che parteciperà ad una riunione in Prefettura in programma alle ore 15.00.

Domani mercoledì 28 Ottobre il consigliere regionale del Partito Democratico Erasmo Mortaruolo parteciperà ad una conferenza stampa sul settore dei trasporti che si terrà alle ore 11.00 nella sala Giunta di Palazzo Santa Lucia a Napoli.

Alle ore 12.00 prenderà parte alla seduta della Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale convocata per esaminare la proposta di legge “Interventi per i giovani imprenditori agricoli”.

Infine alla ore 15.00 sarà in Prefettura a Benevento per una riunione con il Ministro alle Politiche Agricole Maurizio Martina.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: