giovedì 28 Marzo 2024 Unifortunato, martedì protocollo d’intesa primo in Italia tra Unifortunato e Coni | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Unifortunato, martedì protocollo d’intesa primo in Italia tra Unifortunato e Coni

20/09/2015
By

Ultimi appuntamenti della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile organizzati dall’Università degli Studi Giustino Fortunato di Benevento.

protocollo giustino fortunato coni
Martedì 22 settembre, alle ore 12.00, presso l’Aula Magna dell’Ateneo telematico, il Presidente Regionale del Coni, Sen. Cosimo Sibilia, sottoscriverà un protocollo d’intesa tra Coni e Università, rappresentata dal Magnifico Rettore, Prof. Augusto Fantozzi. Il protocollo prevede la collaborazione tra Coni ed Università per promuovere la formazione degli operatori sportivi finalizzata alla gestione di società, di impianti, di iniziative internazionali, potendo coniugare anche lavoro e sport con i corsi telematici dell’Università. Il protocollo è il primo in Italia ed ha quindi portata storica. All’evento interverranno Dirigenti, Docenti e Tecnici di Federazioni e Società Sportive.
Nel pomeriggio, a partire dalla ore 18.30, nei Giardini dell’Università degli Studi Giustino Fortunato – Benevento, si terrà la conferenza stampa di presentazione de “Il Giro della Dormiente del Sannio” – Memorial Lucio Giulio Messina, in programma domenica 27 Settembre p.v. Interverranno: Mario Collarile – Delegato Provinciale del CONI di Benevento; Rino Caputo – Presidente della Commissione Sport del Comune di Benevento; Lucio Messina – Presidente ASCD “L.G.Messina”; Arnaldo Pedicino – delegato provinciale FCI Benevento ed il Comandante della Polizia Muncipale Giuseppe Moschella.
Alle ore 19.00, si concluderanno le manifestazioni con l’evento “Sostenibilità…in musica” – Salzano band ed il Concerto del Coro dell’Unicef.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,