Il Benevento pareggia all’esordio a Rieti contro la Lupa Castelli Romani : 1 – 1

Contro una formazione volenterosa e nulla più i giallorossi non riescono a vincere. Senza attacco i giallorossi perdono anche Marotta dopo solo 18 minuti. In vantaggio con De Falco si fanno raggiungere nei minuti di recupero del primo tempo per una disattenzione.

lupa castelli romani  beneventoSi poteva vincere contro la formazione laziale che a messo in campo tanta volontà e nulla più. I giallorossi sono mancati in più di un giocatore ma è presto per avere un quadro definitivo. La mancanza di giocatori d’attacco ha però vanificato la mole di lavoro fatto e si sono persi due punti importanti che avrebbero permesso ai giallorossi di partire con il piede giusto. Alcune cose vanno riviste e sistemate come la posizione in campo di qualche uomo, ma bisogna far lavorare in tranquillità Auteri prima di dare giudizi definitivi.

Queste le formazioni in campo:
Lupa Castelli Romani : Tassi, Rosato, Colantoni, De Gol,Petta, Icardi, Morbidelli, Strasser, Scardina, Volpe, Siclari. A disposizione : Ceccucci, Mazzei, Proietti, Lucarini, Carta, Ferrari, Crescenzo, Ricamato, Montesi,Roberti, Matropietro. All. Giorgio Galluzzo

Benevento Calcio : Piscitelli, Melara, Padella, Del Pinto, Lucioni, Mattera, Cruciani, De Falco, Marotta, Mazzeo, Mazzarani. A disposizione : Calvaruso, Porcaro, Bonifazi, Bianco, Pezzi, Petrone,Ciciretti, Vitiello, Troiani. All. Gaetano Auteri
Arbitro : Sig. Niccolò Pagliardini
Si parte. Il primo vero affondo è del Benevento al 3° minuto con Mazzarani che dopo diversi scambi parte sulla fascia sinistra e crossa quasi dal vertice dell’area ma la palla e lunga e termina fuori.
Al 7° è Scardina su lancio di Petta che prova ad andar via ma esce Piscitelli e blocca la sfera. Un minuto dopo punizione per la Lupa dai 25 metri ma il tiro di Morbidelli si infrange sulla barriera.
Fallaccio di Strasser al 9° su Cruciani e il giocatore della Lupa viene ammonito. Punizione dai 25 metri sulla sinistra ma sul bel cross di Cruciani è Padella che non riesce ad impattare davanti a Tassi.  Se il difensore sannita avesse solo sfiorato la sfera la palla sarebbe sicuramente entrata.
Al 12° su una buona azione di Marotta Mazzeo, la punta sannita viene atterrato all’entrata dell’area di rigore e l’arbitro assegna una punizione dal limite. Va Cruciani sulla palla ma la sfera è lenta e termina oltre la trasversale.
Subito dopo bella azione corale dei giallorossi che termina con un bel tiro a giro di Marotta dal vertice sinistro ma Tassi in plastica presa ferma la sfera.
Al 16° è Mazzeo a provare la conclusione da fuori ma la palla è deviata in corner.
Al 18° si ferma Marotta per infortunio e viene sostituito da Ciciretti che subito al 20° scalda le mani al portiere di casa con un tiro da fuori area.
Al 21° viene ammonito Cruciani per essersi portato la palla in avanti aiutandosi con il braccio.
Al 23° l’arbitro non vede un possibile fallo su Cruciani e sul rinvio della difesa è Siclari che fa tutto da solo e dai 25 metri fa partire un diagonale ad incrociare con la palla che finisce di poco fuori.
Al 28° uno due Ciciretti-Melara che dal fondo fa partire un bellissimo cross sul quale gli avanti giallorossi non intervengono con Tassi che si era fatto scavalcare dalla palla.
Al 30° angolo di Cruciani, ferma la sfera Mazzeo che salta in area due avversari ma la difesa in extremis libera in angolo,  sul quale i giallorossi ne conquistano un’altro ancora.
Al 32° è la Lupa a provarci con una punizione battuta dai 30 metri da Volpe con palla a spiovere in area dove Petta prova ad incornare ma la sfera è alta.
Al 33° è Mattera che rimette in avanti. Mazzeo difende palla, la da a De Falco che da 30 metri non ci pensa due volte è fa partire una bordata che gonfia il sette alla sinistra di Tassi. Lupa Castelli Romani 0 Benevento 1.
Al 38° Scardina vince un rimpallo al limite dell’area, si gira e senza guardare fa partire un gran tiro che si stampa sul palo alla sinistra di Piscitelli e sfuma l’occasione per i laziali.
Buona azione del Benevento al 40° con Ciciretti che da palla a Cruciani, gli apre la difesa scattando sulla fascia Mazzarani e Cruciani tenta la battuta ma la palla è alta.
Al 42° anche Padella finisce sul taccuino dell’arbitro, piuttosto fiscale, per una entrata non cattiva su Scardina. Sulla palla, posta quasi al vertice dell’area, Volpe che fa un tiro-cross alzato in corner da Piscitelli. Sulla battuta entra di testa Strasser ma la palla  va lontana dalla porta di Piscitelli proteso in uscita.
Al 45° l’arbitro concede due minuti di recupero.
Un minuto dopo Mazzeo sulla fascia destra da la sfera a Ciciretti che dal limite si gira e batte subito. Tassi  para in tuffo ma non trattiene la palla ma nessuno può intervenire per ribattere dentro.
Sulla ripartenza la Lupa conquista un corner sul quale c’è il cross di Colantuoni sul quale Icardi svetta solo in area e deposita la palla alle spalle di Piscitelli. Pareggio della Lupa quindi nei minuti di recupero.
Finisce così il primo tempo sul risultato di 1 a 1.

Si riparte: Al 46° errore di Del Pinto a centrocampo che mette in moto Siclari sul quale deve commettere fallo De Falco che viene così ammonito. Sulla palla per la punizione va Volpe che prova dai 35 metri ma la sfera è fuori.
Al 50° fallo su Del Pinto e punizione per il Benevento ma la difesa libera in angolo.
Al 52° è Strasser a provare il tiro da fuori ma Piscitelli para bene in tuffo.
Al 54° fallo su Del Pinto quasi all’entrata in area ed il Benevento conquista una punizione mentre viene ammonito Colantuoni. Tiro di Mazzeo ma la sfera si infrange sulla barriera.
Al 59° prova in contropiede la Lupa dopo una palla conquistata a centrocampo da Icardi ma il tiro di Morbidelli è altissimo.
Bella azione del Benevento al 65° con Mazzarani che la da in area a Cruciani il cui tiro però viene stoppato da Petta.  Sfuma così l’opportunità creata.
Un minuto dopo è Melara ad arrivare quasi sul fondo ma sul suo cross interviene bene Tassi che blocca in presa.
Al 68° ancora Melara sul fondo ma sul suo cross ancora un intervento di Tassi.
Due cambi nella Lupa al 71° con Crescenzo che sostituisce Morbidelli e Ferrari che prende il posto di Strasser.
Punizione per la Lupa al 74° per un fallo su Ferrari. Palla in direzione del vertice sinistro dell’area del Benevento ma l’azione sfuma senza pericoli.
Al 78° entrano nel Benevento Troiani al posto di De Falco e Vitiello al posto di Mazzarani.
Al 79° Del Pinto sbaglia la conclusione da dentro l’area su ottimo servizio di Mazzeo.
Al 84° su cross di Mattera è Lucioni a svettare anticipando anche Ciciretti ma la palla è fuori.
Al 86° ultimo cambio nella Lupa: fuori Volpe dentro Carta.
Gran tiro intanto di Vitiello con Tassi che si allunga e devia in angolo. Sulla battuta è Mattera a provarci ma il tiro è telefonato e Tassi para.
Si giunge al 90° e l’arbitro concede 4 minuti di recupero.
Lucioni al 91° passa a Piscitelli che sbaglia il rinvio e da la palla agli avanti avversari ma ancora Lucioni si immola e salva su Scardina.
Al 93° ultima azione del Benevento con Cruciani che liberato in area mette un cross al centro ma interviene ancora Tassi e para.Finisce così con un pareggio che mentre sta bene alla Lupa al Benevento non deve stare Benevento. I giallorossi devono far tesoro di questa partita perchè quelli di oggi sono due punti persi dato il netto divario tra le due formazioni.

[print_link]

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *