giovedì 18 Aprile 2024 La soppressione della Prefettura di Benevento è l’ennesimo danno al Sannio | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

La soppressione della Prefettura di Benevento è l’ennesimo danno al Sannio

12/09/2015
By

E’ quanto dichiarano in una nota congiunta, Umberto Iacobelli e Renato Serpico ( Presidente e esponente del Club Forza Silvio di Cerreto Sannita ) e Fabio La porta e Giuseppe Fetto ( Coordinatore e vicario di Forza Italia giovani di Cusano Mutri ).

prefettura benevento

Con un recente decreto, si legge nella nota,  il Ministero dell’Interno ha tagliato ben 23 Prefetture, tra le quali rientra anche quella di Benevento. Ad alzare la voce in segno di protesta contro questo taglio, con una nota congiunta, sono i rappresentanti del Club Forza Silvio di Cerreto Sannita Umberto Iacobelli e Renato Serpico e il coordinatore di Forza Italia giovani di Cusano Mutri Fabio La Porta e il vicario Giuseppe Fetto: “la soppressione della prefettura di Benevento ed il suo accorpamento con quella di Avellino è l’ennesimo danno al Sannio ed ai suoi abitanti che si vedono privati di un’altra importante istituzione dopo la soppressione della scuola allievi carabinieri, della Banca d’Italia e di diversi uffici giudiziari periferici. Gli onesti cittadini vedono ancora una volta ridursi i servizi sul proprio territorio e crescere in modo esponenziale i disagi. L’accorpamento infatti come può facilmente intuirsi avrà conseguenze sulla sicurezza e sulla rapidità degli interventi visto che ora bisognerà fare riferimento ad istituzioni lontane dal nostro territorio. In questo momento di grave emergenza in tema di sicurezza il governo preferisce chiudere le prefetture anziché rafforzare la presenza dello stato sul territorio. Si tratta di un’inaccettabile arretramento dello stato che riduce i presidi di legalità e di sicurezza sul territorio. La riorganizzazione dei servizi con i relativi tagli non può essere fatta a tavolino, ma bisogna guardare alla vera dimensione dei territori, alla loro storia ed alle esigenze dei loro abitanti. Per questi motivi, concludono nella nota, ci opponiamo a questo provvedimento sbagliato e invitiamo tutte le forze politiche e sociali che come noi hanno a cuore il Sannio e il suo futuro a lavorare insieme per impedire che questo altro grave danno si abbatta sulla provincia di Benevento.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,