venerdì 29 Marzo 2024 Quando la granita diventa sannita la gelateria “C’era una volta” premiata in Sicilia. | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Quando la granita diventa sannita la gelateria “C’era una volta” premiata in Sicilia.

24/07/2015
By

Domani, nel corso della Giornata dell’Economia, la gelateria di via Porta Rufina ‘C’Era una volta’ sarà premiata come best pratice dalla Camera di Commercio di Benevento

gelatiIl Presidente Antonio Campese: “Se il gelato più buono lo fanno a Benevento e non in Sicilia, allora davvero possiamo fare tutto bene”

Domani nel corso della XIII Giornata dell’Economia la gelateria di via Porta Rufina a Benevento, C’era una volta, otterrà un riconoscimento come best pratice di un artigianato di qualità.
La gelateria farà degustare i propri prodotti e inaugurerà domani il ‘carretto gelato’ che presto girerà per le strade della città.
Adele Iuliano e Annamaria Spedicato, due giovani commercialiste beneventane, non hanno esitato troppo quando, trovandosi a Torino per un concorso all’Agenzia delle Entrate, si sono lasciate distrarre dal fascino di una gelateria della città.
E’ da lì che è iniziato il loro sogno.
Dopo la laurea in Economia riprendono ricerche, formazione e corsi per apprendere l’arte del gelato naturale : prima in Toscana, nella gelateria di Gianfranco Cutelli, un vero maestro del settore, e poi in Sicilia. E’ nata così tre anni fa ‘C’era una volta’ (via Porta Rufina, 33) a Benevento.
Sono bastati pochi mesi per conquistare il consenso dei clienti della città e non solo. Sono arrivati numerosi riconoscimenti da parte degli addetti ai lavori ed esperti del settore.
Sul portale DISSAPORE.IT nel 2013 viene stilata la classifica nazionale delle migliori gelaterie italiane e ‘C’era una volta’ conquista la sua posizione tra le prime 50.
Migliorano la loro posizione nella classifica nel 2014 e nel 2015 sul portale www.lucianopignataro.it. Quest’anno Adele e Annamaria hanno partecipato ad una delle più importanti manifestazioni del settore che si svolge in Sicilia, ad Acireale alla fine di maggio: il Festival della Granita siciliana, la Nivarata. Hanno conquistato il secondo posto del premio Don Angelino con la granita al limone. Nella patria della granita hanno proposto alla giuria anche la granita alla mela annurca speziata “stregando “ tutti. Una delle migliori granite italiane si fa a Benevento, separata dal mare dalla Sicilia.
“Se il gelato più buono lo fanno a Benevento, allora davvero possiamo fare tutto bene – ha detto Antonio Campese, Presidente della Camera di Commercio di Benevento -. La storia di C’era una volta è la storia di una passione che si fa impresa. Benevento e il Sannio hanno potenzialità che solo la dedizione e la condivisione possono far emergere”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: